Categories: News Calcio

Genoa, meno tre al derby: tifosi a Pegli per l’allenamento, le foto

Entusiasmo ancora alle stelle per la magia di Ntcham e il colpo del ko di Hiljemark che hanno steso l’Empoli, l’attesa in casa Genoa è ora tutta rivolta al derby della Lanterna ormai alle porte. Fischio d’inizio sabato sera alle ore 20.45, con i ragazzi di Mandorlini che questo pomeriggio hanno continuato la preparazione con una seduta a porte aperte (l’unica della settimana), che ha visto i tifosi rossoblù raggiungere Pegli per assistere all’allenamento della squadra in vista del derby. Applausi all’ingresso in campo di Burdisso e compagni, preceduto da una lunga riunione tecnica di più di un’ora, bandiere e tanta voglia del fischio d’inizio del derby al Signorini, con i tifosi pronti a replicare sabato a Marassi.

Pochissimi i tagliandi che mancano per raggiungere le trentamila presenze, per un Ferraris che si prepara a regalare un grande spettacolo sugli spalti. Spettacolo al quale Mandorlini, come dalle prove di oggi in campo, si sta preparando senza sorprese rispetto all’undici visto ad Empoli. Nella partitella finale, quindi, pettorina dei titolari sulle spalle davanti a Lamanna di Ezequiel Munoz, Burdisso e Izzo in difesa. Nel 3-5-2 provato dall’arrivo del nuovo tecnico, in mezzo al campo spazio a Lazovic, Rigoni, Cataldi, Hiljemark e Laxalt. Coppia d’attacco formata da Giovanni Simeone e Mauricio Pinilla, con di fronte le riserve (tra queste Nitcham ancora in gol) in pettorina azzurra disposti nel collaudato 4-3-1-2 di Giampaolo. Cambio di modulo e di interpreti nel finale col passaggio ad un 4-2-3-1 con Izzo, Munoz, Burdisso e Laxalt in difesa, Cataldi e Ntcham nel mezzo, alle spalle di Pandev spazio a Lazovic, Hiljemark e Taarabt. Alternativa a quando provato in queste prime settimane alla guida del Genoa, la sensazione però è che Mandorlini contro la Sampdoria si affiderà al lavoro che ha portato i primi punti con tra Ferraris e Castellani.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

23 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago