Rinforzo a centrocampo per il Genoa, che ha chiuso per l'acquisto di Filippo Melegoni dall'Atalanta. Battuta dunque la concorrenza del Parma per il centrocampista classe '99 che si trasferirà in rossoblù in prestito biennale con obbligo di riscatto: una formula che è risultata decisiva per effettuare il sorpasso decisivo nei confronti del club gialloblù, che per primo si era mosso sul calciatore.
Il calciatore raggiungerà il capoluogo ligure in serata e nella giornata di domani effettuerà le visite mediche di rito, che precederanno la firma sul contratto.
Non è però l'unico colpo messo a segno dal Genoa in questa domenica: il club rossoblù ha infatti chiuso anche per l'acquisto di Giuseppe Caso dall'Arezzo. L'esterno offensivo classe '98 arriva a titolo definitivo dal club toscano, per quello che era da tempo un pallino del direttore sportivo Daniele Faggiano, che è riuscito a portarlo al Genoa dopo aver già provato a prenderlo al Parma.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…