"Sono molto positivo, domenica con la Roma abbiamo dato un grande segnale perché i miei compagni hanno fatto una delle partite più belle di quest'anno: adesso affronteremo con fiducia queste ultime tre partite, sperando di fare subito i punti che ci servono per chiudere definitivamente il discorso salvezza”.
A cominciare dalla sfida di sabato contro l’Atalanta di Gasperini in piena corsa per un posto in Champions League. “Arrivati a questo punto del campionato ogni sfida è importantissima: – le parole del centrocampista del Genoa Mazzitelli, ospite oggi pomeriggio assieme a Dalmonte al Ferraris alla presentazione del libro ‘La Giovane Italia’ – l’Atalanta penso sia la squadra più in forma del campionato e lo sta dimostrando settimana dopo settimana, adesso sta vivendo un momento incredibile.
La stiamo preparando bene e la viviamo serenamente con la fiducia che ci ha dato la gara di domenica scorsa”. Anche se a causa dell’infortunio rimediato con la Spal Mazzitelli non potrà essere della partita. “Ma la settimana prossima dovrei rientrare in gruppo e conto di essere a disposizione per le ultime due partite” con Cagliari e Fiorentina.
Prima testa all’Atalanta. “Un giorno prima della partita dell’Empoli? Sarebbe stato meglio giocare in contemporanea, ma questo è il calendario e ci dobbiamo adattare, altre volte abbiamo giocato prima noi: dobbiamo pensare solo alla nostra partita".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…