Categories: News Calcio

Genoa, Mandorlini: “Pandev out scelta della società, Izzo fondamentale e domani gioca”

Pareggio in rimonta firmato Ntcham alle spalle, per il Genoa é tempo di tornare già in campo. Dopo quello del Ferraris, esordio lontano da Marassi sulla panchina rossoblù domani ad Empoli per Andrea Mandorlini, che dalla sala stampa del Signorini ha introdotto così il match con i ragazzi di Martusciello.

“Squadra che sta bene, bisognerà essere umili e fare del sacrificio e dell’umiltà caratteristiche importanti su di un campo difficile”. Lontano da casa, ma con i tifosi di nuovo al seguito dopo la protesta della Nord di una settimana fa. “Sono contento, lo sarei di più se la partita avesse un esito positivo per noi, i tifosi per noi sono importanti”. Domani di nuovo presenti e in settimana vicini ad Eugenio Lamanna, che sta attraversando un momento delicato. “Sono contento siano dalla sua parte, anche per questo meritano un risultato positivo. Un portiere non ha un compagno di recupero, ma lo vedo sereno e il titolare è lui, quindi domani gioca lui”.

Sull’undici anti-Empoli. “Se penso a dei cambi? Stiamo sempre lavorando a diverse situazioni di gioco, in questo momento però mi piacerebbe dare continuità a quanto fatto”. Ripartendo dalla spinta del gol nel recupero di Ntcham. “Olivier mi sta stupendo sempre di più, avessimo trovato prima il pareggio credo che magari avremmo potuto anche vincere. La squadra ha creato tante opportunità, ho grande considerazione del ragazzo, sta bene. Il gruppo? Le conoscenze sono più approfondite, cominciamo a seguire alcune situazioni e sono soddisfatto dei ragazzi che ho a disposizione”.

Chi non ci sarà domani è Goran Pandev, non convocato “per scelta della società condivisa da allenatore e squadra” (dopo la gara col Bologna). Izzo? Non è facile essere sereno in questo momento, la serenità deve trovarla in famiglia e nella squadra, nella concentrazione della partita. Per noi è un giocatore importante e domani gioca. Capitano come ‘chiesto’ dai tifosi? Bello, c’è anche Burdisso che fa 100 partite col Genoa, chiederò a Nicolas”. A chiudere la conferenza una battuta sul derby ormai alle porte. “Se ci pensiamo? No, non faremo calcoli (il riferimento é a Laxalt diffidato). L’ho detto ai ragazzi a inizio settimana, il nostro obiettivo è l’Empoli. Da lunedì poi penseremo a quella partita”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

4 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

15 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

54 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago