Categories: Calciomercato

Genoa, piace Luperto dell’Empoli. Operazione non semplice

Il Genoa ha messo nella lista delle preferenze Sebastiano Luperto. Il capitano dell’Empoli è un obiettivo per la difesa rossoblù. Il club ligure si è informato per capire i margini di una possibile trattativa.

 

Operazione non semplice perchè l’Empoli non vuole lasciarlo partire visto il ruolo nella rosa di Paolo Zanetti. 35 presenze e 2 reti per il classe 1996 nella stagione appena trascorsa tra campionato e coppa.

 

Il profilo di Luperto

Leccese, classe 1996, Sebastiano Luperto cresce calcisticamente nelle giovanili della propria città prima di approdare al Napoli nel 2013. Le sue abilità da difensore centrale adattabile a terzino colpiscono l’allora allenatore Rafael Benitez che decide di aggregarlo in Prima Squadra. Farà il suo esordio in Serie A il 3 maggio 2015 contro il Milan. 

 

Passa in prestito alla Pro Vercelli in Serie B, poi la prima esperienza di Empoli nel 2018, dove collezionerà 21 presenze senza mai andare a segno. Il Napoli decide di tenerlo nelle due stagioni seguenti nel quale scenderà in campo per 21 volte. Altro prestito al Crotone prima di passare all’Empoli dove, dal 2021, ha collezionato 60 presenze e 2 reti. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago