Per dare un segnale forte al proprio campionato e chiudere il 2016 da imbattuti davanti ai propri tifosi il Genoa di Juric, per interrompere una striscia negativa lunga nove giornate e restare agganciato al treno salvezza il Palermo di Corini: meno uno al fischio d’inizio del Ferraris, con l’allenatore rossoblù che arriva al match di Marassi con più di un dubbio di formazione. “Devo vedere i ragazzi e decidere. Tre gare in pochi giorni? Vedrò come stanno tutti e seguirò le mie sensazioni” le parole di Juric dal Signorini. Sensazioni che non riguarderanno sicuramente il numero uno Mattia Perin, domani regolarmente al suo posto tra i pali.
Possibile cambio invece in difesa. “Munoz? A me piacerebbe avere due Izzo, nel senso di capacità in fase offensiva intendo – ancora Juric sorridendo – quello che mancava a Ezequiel quando ero a Palermo era che perdeva un po’ di concentrazione, ma sta crescendo e sta facendo prestazioni ottime”. Nonostante il buon momento però l’ex Crotone potrebbe scegliere di far rifiatare per una partita l’argentino, pronto a prendere il suo posto il connazionale Lucas Orban, tra le sue caratteristiche la maggiore propensione all’impostazione del gioco. Titolari inamovibili, Armando Izzo e capitan Burdisso, sempre impiegato in questa stagione.
In mezzo al campo? “Rincon ha un dolore sciatico che gli dà fastidio, ora sta meglio, proveremo oggi e poi decideremo”. La sensazione è che El General domani sarà nuovamente al suo posto al fianco di Miguel Veloso (Cofie e Ntcham le alternative, in caso di forfait del venezuelano), con Lazovic a destra e uno tra Fiamozzi e Laxalt a sinistra (primo in vantaggio).
“Staffetta Ninkovic-Ocampos in attacco?Hanno caratteristiche diverse, in base alla partita mi possono dare cose differenti, ma stanno facendo bene tutti e due” ancora lo Juric pensiero. A spuntarla domani dovrebbe essere l’argentino, con a fianco l’altra possibile novità di giornata: Goran Pandev al posto di un Rigoni sempre impiegato e uscito stremato dal campo giovedì contro la Fiorentina. Out (e in partenza) Pavoletti, in attacco spazio ancora a Giovanni Simeone, occhi però puntati in panchina: alla luce delle caratteristiche dell’avversario, da non escludere la soluzione Gakpé.
A poco più di ventiquattr’ore dalla sfida di Marassi, queste le ultime sulla formazione del Genoa dal Signorini di Pegli. Per chiudere al meglio una buona prima parte di stagione i ragazzi di Juric, per tornare a fare punti e restare a vista salvezza la squadra di Corini.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…