Dare continuità al buon momento e centrare il quarto successo consecutivo a Marassi il Genoa, tornare a fare punti anche lontano dal Tardini dopo il ko di Napoli il Parma: eccolo il menù dei prossimi novanta minuti del Ferraris, dove domani i ragazzi di D’Aversa faranno visita a quelli di Davide Ballardini. Novanta minuti nei quali l’allenatore rossoblù, dopo le buone prestazioni con Chievo e Frosinone, dovrebbe scegliere ancora Ionut Radu tra i pali. Marchetti – al lavoro per ritrovare la forma migliore dopo il lungo periodo lontano dal campo – garantisce esperienza, l’ex Inter nonostante la giovane età ha dimostrato di poter reggere ‘il peso’ della Nord alle sue spalle: nel ballottaggio per una maglia da titolare il romeno, che in campo ha portato a casa due vittorie, è in vantaggio.
Nel confermato 3-4-1-2 in difesa spazio a Davide Biraschi (dopo l’infortunio e l’operazione al dito recuperato e convocato) a destra, Spolli centrale e capitan Criscito a sinistra. Dopo la buona prova contro il Frosinone, maglia ancora da titolare per Sandro in mezzo al campo, che dovrebbe vedere la riconferma in blocco di quanto visto a Frosinone con Romulo a destra, Sandro e Hiljemark centrali e Darko Lazovic a sinistra. Pochi dubbi sulla coppia d’attacco, con l’insostituibile Piatek affiancato dalla ‘sorpresa’ Kouame, con Favilli in panchina pronto a sfruttare un possibile ingresso in campo e Lapadula recuperato e tornato tra i convocati. Alle spalle di Piatek e Kouame nel ruolo di trequartista la certezza si chiama Goran Pandev: uomo di fiducia di Ballardini, due i gol messi a segno da inizio campionato.
In conferenza stampa Ballardini ha avuto parole dolci anche per Iuri Medeiros: “un giocatore che se sta bene è da prendere in grande considerazione, – così Ballardini in conferenza – per come giochiamo ora probabilmente lui si trova meglio in quella zona de campo, lo abbiamo provato a Roma con la Lazio e ha fatto una buona partita, ma non è stato sostenuto dai compagni”. Da non escludere una nuova possibilità nel fortino di Marassi, lì dove il Grifone la scorsa stagione ha costruito la salvezza e dove Medeiros è stato tra i protagonisti. Ballottaggio, quindi, tra l’attaccante macedone e il portoghese, per continuare la striscia positiva del Ferraris e chiudere al meglio questa prima parte di stagione, in vista del ciclo di ferro con Juventus, Inter e Napoli lontano dai propri tifosi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…