Dopo il successo di martedì contro il Cagliari, il Genoa si prepara a tornare in campo nella partita più sentita della stagione; poche ore e sarà Derby della Lanterna, i rossoblù vogliono tornare a vincere contro la Sampdoria. Oggi Ballardini ha guidato la rifinitura e si è presentato in conferenza stampa per anticipare i temi del confronto. In serata anche i tifosi hanno manifestato la loro vicinanza alla squadra.
L’allenatore ha ancora qualche ora di tempo per decidere l’undici da mandare in campo; al momento Ballardini sembra orientato a schierare un 3-5-2 con Perin in porta e il trio Biraschi-Spolli-Zukanovic in difesa. In mezzo al campo dovrebbero esserci Rigoni, Bertolacci e Hiljemark pronti a partire dall’inizio con Lazovic e Laxalt sulle fasce. Davanti la coppia d’attacco sarà formata da Pandev e Lapadula. Non mancano però alcuni ballottaggi ancora da risolvere.
Lazovic è al momento favorito Rosi (che non è al meglio) mentre Lapadula è in vantaggio su Galabinov in gol nell’ultimo match. Torna titolare Bertolacci dopo aver scontato la giornata di squalifica contro il Cagliari e anche Spolli – che Ballardini aveva fatto riposare martedì – è pronto a giocare dal 1′.
Genoa (4-3-3): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Lapadula.
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…