Categories: News Calcio

Sarri: “Io integralista? Un’etichetta. Ho sempre adattato le soluzioni ai grandi giocatori”

Belli, efficaci, convincenti: la Lazio schianta il Genoa a Marassi e porta a casa i 3 punti. Maurizio Sarri, però, tiene i piedi per terra: Perfetti? No, però abbiamo fatto una buona partita” ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. 

“Il Genoa è una squadra difficile da affrontare. Abbiamo costruito diverse occasioni, difensivamente abbiamo gestito bene anche se è stata una fase difensiva ‘sporca’. Stiamo facendo bene in trasferta”.

“Sono sempre stato flessibile. Rinnovo? Penso al Torino”

Dopo il derby volevo messaggi forti ha proseguito Sarri. Mi è inspiegabile quella partita lì. Volevo che da parte o della società o mia venisse fuori un messaggio forte”.

Messaggio arrivato: 1-4 e tripletta di Ciro Immobile, che ha superato Boniperti. Anche grazie al sistema che Sarri ha cucito attorno a lui: “Io integralista? Io penso di essere sempre stato flessibile, sono i giornalisti che mettono etichette diversa. È chiaro che le caratteristiche di un attaccante che fa 30 gol all’anno sono determinanti per scegliere le soluzioni di gioco, ma è una cosa che ho sempre fatto. L’anno più prolifico di Ronaldo in Italia è stato con me, io metto sempre la squadra a disposizione di questi giocatori. Poi l’etichetta dice Sarri integralista e rimane per sempre…” 

  

Grande protagonista è stato anche Manuel Lazzari: “Quando i giocatori fanno queste cose l’80% del merito è loro. Non si è mai trincerato dietro l’idea di essere un quinto e pian piano ce l’ha fatta. Con la sua facilità di corsa il terzino a 4 lo può fare senza problemi. Felipe Anderson? – ha proseguito Sarri – Se giocasse sempre al 100% non sarebbe alla Lazio né in Italia. Ha qualità fisiche e tecniche straordinarie, purtroppo ogni tanto si assenta. Però è migliorato molto, i bassi sono molto meno di prima”. 

 

In chiusura, un commento sul futuro: Per me il futuro è la prossima partita col Torino, il resto non mi interessa. A questa squadra bisogna starci dietro, mi concentro esclusivamente su questo. Se troviamo continuità possiamo fare cose importanti, tutte le mie energie sono dedicate a questo. Poi vedremo come la pensa il presidente. La mia idea a riguardo l’ho sempre espressa: mi trovo molto bene, è un ambiente particolare, quando ci sei dentro ti rendi conto che tante cose che si dicono sono luoghi comuni” ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

6 minuti ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

14 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

1 ora ago

Barcellona, Flick: “Non abbiamo il controllo e l’intensità della passata stagione”

Hansi Flick ancora critico verso il suo Barcellona: le dichiarazioni dopo la vittoria contro il…

1 ora ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

1 ora ago