Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Un gol segnato non basta. Ripartiamo dai primi 45′”

Prima la sconfitta contro il Milan, poi il pareggio di Genova contro l'ex Ballardini. La Lazio di Simone Inzaghi perde un'altra buona occasione per risalire in classifica, dopo il vantaggio conquistato nel primo tempo grazie al gol di Immobile. Riacciuffati da Destro e poi incapaci di trovare la rete del vantaggio, i biancocelesti si ritrovano ora a quota 22 punti in classifica, a -3 dalla zona Europa e a -6 dal quarto posto. Ai microfoni di SkySport, Inzaghi ha commentato la prestazione dei suoi.

“Andiamo via delusi, abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma abbiamo segnato un solo gol. Il Genoa ha approcciato meglio di noi nel secondo tempo, abbiamo sofferto relativamente ma abbiamo preso un gol che non possiamo mai concedere. Siamo delusi perché volevamo i 3 punti, ma dobbiamo ripartire dal primo tempo e dalle certezze avute nei primi 45 minuti di gioco. Anche perché tra tre giorni abbiamo una partita importante e dobbiamo ripartire da lì”.

L’allenatore biancoceleste, interrogato su cosa sia mancato per mantenere il vantaggio, è stato molto chiaro: “Nel secondo tempo abbiamo approcciato male, dovevamo soffrire in quei 10-12 minuti in cui il Genoa ha fatto meglio. Abbiamo preso gol da una ripartenza e poi abbiamo cercato in tutti i modi di tornare in vantaggio".

"Senza alcuni miracoli di Perin, avremmo vinto la partita. C’è rammarico perché ci mancano dei punti importanti, volevamo iniziare il 2021 con una vittoria. Dobbiamo ripartire dall’approccio del primo tempo, per vincere le partite però devi fare bene in entrambe le frazioni di gioco”. 

“Dobbiamo partire dalle nostre certezze. Caicedo ha fatto un’ottima gara, Muriqi si sta inserendo in un campionato e una cultura nuova. La squadra nel complesso sta bene fisicamente. Nelle ultime cinque partite siamo stati molto bene sul campo, ma abbiamo vinto una sola partita. Abbiamo avuto una settimana per preparare la partita, ma non siamo riusciti a vincere. Abbiamo tutte le possibilità per risalire la classifica”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus: Vlahovic si allena in gruppo, lavoro a parte per Gatti

Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…

15 minuti ago

Inter, il punto sull’infermeria: dal rientro di Mkhitaryan alle condizioni di Dumfries

Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…

22 minuti ago

Genoa, De Rossi: “Col Verona non sarà una passeggiata. Tabù Ferraris? Il tuo stadio è un vantaggio se hai personalità”

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…

58 minuti ago

Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà con la Lazio. Rinnovo Maignan? Ci pensa la società”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…

2 ore ago

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari: il comunicato ufficiale

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…

2 ore ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

2 ore ago