Genoa e Lazio si affrontano nel primo match della domenica di Serie A. La partita è in programma alle ore 12:30 allo stadio Luigi Ferraris di Marassi.
Obiettivi molto diversi per le due squadre: una salvezza al momento complicata per i rossoblù e la qualificazione a una coppa europea il più possibile prestigiosa per i biancocelesti.
Il Genoa è reduce dalla sconfitta del Bentegodi che l’ha lasciato fermo a quota 22 punti, al penultimo posto in classifica, e a 3 punti di distacco dal Cagliari, al momento salvo e con una partita giocata in più. Dopo 7 pareggi consecutivi, Alexander Blessin ha ottenuto una vittoria e una sconfitta: oggi servono altri punti per l’aggancio al quart’ultimo posto.
La Lazio di Maurizio Sarri viene dal meritato successo per 2-1 contro il Sassuolo all’Olimpico. I romani occupano attualmente il sesto posto in classifica, e con 52 punti sono a meno due dalla Roma e a meno dieci dalla zona Champions, obiettivo a cui i componenti della rosa continuano a credere, come dimostrano le recenti dichiarazioni di Sergej Milinkovic-Savic.
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Maksimovic, Vasquez; Galdames, Badelj; Portanova, Amiri, Melegoni; Piccoli. All. Blessin
A disposizione: Semper, Marchetti, Criscito, Masiello, Gudmundsson, Bani, Ghiglione, Ekuban, Destro, Frendrup, Hernani, Yeboah.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
A disposizione: Reina, Adamonis, Akpa Akpro, Luiz Felipe, Pedro, Kamenovic, Romero, Jovane Cabral, Hysaj, Basic, Cataldi, Radu.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…