Categories: News Calcio

Genoa-Lazio, le formazioni ufficiali

Genoa e Lazio si affrontano nel primo match della domenica di Serie A. La partita è in programma alle ore 12:30 allo stadio Luigi Ferraris di Marassi. 

 

 

 

Obiettivi molto diversi per le due squadre: una salvezza al momento complicata per i rossoblù e la qualificazione a una coppa europea il più possibile prestigiosa per i biancocelesti.

 

Il Genoa per l’aggancio al Cagliari

Il Genoa è reduce dalla sconfitta del Bentegodi che l’ha lasciato fermo a quota 22 punti, al penultimo posto in classifica, e a 3 punti di distacco dal Cagliari, al momento salvo e con una partita giocata in più. Dopo 7 pareggi consecutivi, Alexander Blessin ha ottenuto una vittoria e una sconfitta: oggi servono altri punti per l’aggancio al quart’ultimo posto. 

 

 

La Lazio per il sorpasso sulla Roma

La Lazio di Maurizio Sarri viene dal meritato successo per 2-1 contro il Sassuolo all’Olimpico. I romani occupano attualmente il sesto posto in classifica, e con 52 punti sono a meno due dalla Roma e a meno dieci dalla zona Champions, obiettivo a cui i componenti della rosa continuano a credere, come dimostrano le recenti dichiarazioni di Sergej Milinkovic-Savic

Le formazioni ufficiali di Genoa-Lazio

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Maksimovic, Vasquez; Galdames, Badelj; Portanova, Amiri, Melegoni; Piccoli. All. Blessin

A disposizione: Semper, Marchetti, Criscito, Masiello, Gudmundsson, Bani, Ghiglione, Ekuban, Destro, Frendrup, Hernani, Yeboah. 

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

A disposizione: Reina, Adamonis, Akpa Akpro, Luiz Felipe, Pedro, Kamenovic, Romero, Jovane Cabral, Hysaj, Basic, Cataldi, Radu. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

3 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

3 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

4 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

4 ore ago