Categories: News Calcio

Genoa, Blessin: “Quattro gol subiti sono troppi. Manca un rosso ad Acerbi”

Nell’anticipo delle 12:30, il Genoa ha perso in casa contro la Lazio per 4-1. Decisiva la tripletta di Ciro Immobile. Nel post-partita, l’allenatore del Genoa, Alexander Blessin, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, delle difficoltà avute dalla sua squadra, ma recriminando anche un mancato rosso per Acerbi.

 

Blessin: “Avevamo iniziato bene. Ultimamente siamo penalizzati dal var”

Nella partita con la Lazio, è venuta meno una caratteristica fondamentale del Genoa di Blessin: la solidità difensiva. L’allenatore rossoblu ha parlato di questo crollo della sua retroguardia: “Quattro gol sono stati decisamente troppi in questa partita. Avevamo iniziato bene, a inizio gara eravamo in controllo, poi abbiamo avuto qualche problema, soprattutto sulla catena di sinistra. Abbiamo concesso troppi gol stupidi, lasciando troppo spazio alla Lazio. Il gol poco prima dell’intervallo ci ha fatto male.

 

 Blessin ha da recriminare anche sulle scelte arbitrali, soprattutto riguardo un contatto tra Piccoli e Acerbi, non sanzionato dall’arbitro: “Per me era chiaramente fallo. Ho sentito dire che fosse fuori area, ma dal mio punto di vista comunque rimane cartellino rosso, e per questo ci dovrebbe essere il var: è la quinta volta che abbiamo problemi a livello arbitrale. I miei giocatori penso che siano troppo condizionati da questi eventi”.

Problema in attacco: “Ci manca l’istinto killer”

Il vero problema del Genoa nell’ultimo periodo risulta l’attacco: soltanto 4 gol segnati nel 2022 in Serie A. Su questo aspetto, Blessin ha parlato così: “Dobbiamo parlarne, creiamo tanto, ma non rusciamo a afare gol: ci manca l’istinto killer. In più, nelle ultime ue partite ci è mancato anche coraggio”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

1 ora ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

2 ore ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

4 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

4 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

4 ore ago