Categories: News Calcio

Genoa, Laxalt: “Inter? Non ci penso. Amo Messi, ma il mio idolo è papà Gustavo”

Tre stagioni, tanto c’è voluto a Diego Laxalt per farsi apprezzare anche in Italia. Quest’anno è una delle note positive del Genoa di Gasperini e due domeniche fa un suo gol all’Udinese ha regalato tre punti di vitale importanza ai rossoblù. Caratteristiche peculiari? Corsa e resistenza:  “Doti che ho sempre avuto, fin da bambino, ma che adesso, grazie anche a Gasperini e al suo staff, sto mettendo a frutto. Spesso, a fine allenamento, mi fermo per un lavoro supplementare in palestra, mi piace e da quando ho la fortuna di avere Alessandro Pilati come preparatore atletico è diventato un appuntamento immancabile – ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport – la prestazione di un calciatore passa dalla sua preparazione fisica. Quest’anno è cambiata la considerazione degli altri nei miei confronti. Io però ho sempre pensato di potercela fare, per questo ho lavorato duro, impegnandomi al massimo dell’intensità, cercando di imparare tutto quello che potevo”. 

Idoli“Amo Messi come calciatore, ma, sul campo, mi ispiro al Cebolla Rodriguez, il mio connazionale che lo scorso anno ha giocato nel Parma senza fortuna, ma in quella situazione tutto era molto difficile e lui non ha potuto mostrare il suo vero valore. A me piace essere impiegato in tanti modi diversi, esattamente come fa Gasperini, ma il mio ruolo abituale è a centrocampo, a sinistra, come ha sempre giocato Rodriguez. Il mio vero idolo, però, è papà Gustavo. Lui è un meccanico e mi ha trasmesso la passione per i motori. No, niente velocità, preferisco metterci le mani. Amo le auto d’epoca, a casa ne ho tre. Niente a che vedere con il calcio, è un hobby che mi sporca le mani ma mi libera la mente”. 

Laxalt ha un futuro sospeso tra Genova e Milano, sponda Inter: “Non ci penso, semplicementeSecondo me bisogna sempre vivere il presente, non il futuro. Sono qui al Genoa, sto bene e miglioro ogni giorno. Nel mio futuro, ve lo garantisco, c’è solo un pensiero e si chiama Empoli, la partita di domenica pomeriggio, quella che dobbiamo vincere assolutamente per risalire ancora di più la classifica e allontanare la zona pericolosa. Il mio presente è Genova, il Genoa, la mia fidanzata Antonella, il mio cagnolino Pasito: sto bene così”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

32 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago