Categories: News Calcio

Genoa, Lapadula torna in gruppo ad un mese dall’infortunio

Pettorina arancione, in campo assieme ai suoi compagni. Eccola la buona notizia in casa Genoa alla ripresa degli allenamenti dopo i due giorni di festa concessi ai suoi ragazzi da Juric: Lapadula di nuovo in gruppo, ad un mese esatto dall’infortunio di Udine. Lesione al legamento collaterale interno del ginocchio sinistro l’esito degli esami il giorno dopo l’infortunio – scongiurato l’interessamento del legamento crociato e quindi una fermata ai box molto lunga – e stop previsto di circa 45 giorni. La riabilitazione, il lavoro in solitaria a Pegli. Oggi il rientro in gruppo (graduale) con i compagni, davanti al nuovo dg Giorgio Perinetti, seduto a bordo campo assieme al ds Donatelli per i suoi primi passi in casa Genoa. E momento del rientro che si avvicina, sempre di più.

Di nuovo in gruppo come Lapadula anche Diego Laxalt e Miguel Veloso, la scorsa settimana alle prese con un lavoro differenziato programmato. Lavoro a parte in palestra, invece, per Davide Biraschi, dopo lo stop precauzionale di venerdì per sovraccarico bilaterale in regione plantare e la seduta in piscina di ieri. Sempre alle prese con i rispettivi programmi individuali Rodriguez e Spolli. Differenziato anche per Migliore a causa di un problema muscolare.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

2 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

3 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

3 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

3 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

3 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

3 ore ago