Categories: News Calcio

Genoa, Lapadula torna in gruppo ad un mese dall’infortunio

Pettorina arancione, in campo assieme ai suoi compagni. Eccola la buona notizia in casa Genoa alla ripresa degli allenamenti dopo i due giorni di festa concessi ai suoi ragazzi da Juric: Lapadula di nuovo in gruppo, ad un mese esatto dall’infortunio di Udine. Lesione al legamento collaterale interno del ginocchio sinistro l’esito degli esami il giorno dopo l’infortunio – scongiurato l’interessamento del legamento crociato e quindi una fermata ai box molto lunga – e stop previsto di circa 45 giorni. La riabilitazione, il lavoro in solitaria a Pegli. Oggi il rientro in gruppo (graduale) con i compagni, davanti al nuovo dg Giorgio Perinetti, seduto a bordo campo assieme al ds Donatelli per i suoi primi passi in casa Genoa. E momento del rientro che si avvicina, sempre di più.

Di nuovo in gruppo come Lapadula anche Diego Laxalt e Miguel Veloso, la scorsa settimana alle prese con un lavoro differenziato programmato. Lavoro a parte in palestra, invece, per Davide Biraschi, dopo lo stop precauzionale di venerdì per sovraccarico bilaterale in regione plantare e la seduta in piscina di ieri. Sempre alle prese con i rispettivi programmi individuali Rodriguez e Spolli. Differenziato anche per Migliore a causa di un problema muscolare.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

18 secondi ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

31 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago