Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro il Genoa

Atletico Madrid nel cuore, Genoa nella testa. La vittoria contro gli spagnoli in Champions League ha portato serenità in casa Juventus, che si prepara ad affrontare i rossoblu con l’obiettivo di mettere a segno una delle “cinque vittorie” (così Allegri) che mancano per arrivare allo Scudetto. Un girone dopo lo “scherzo” che fecero i rossoblu di Juric ai bianconeri, la Juve vuole i tre punti. E lo farà con una formazione all’insegna del turnover. Un modo per far sentire tutti importanti, e per far rifiatare chi ha per molte partite dato il massimo.





Come Ronaldo. Cr7 non ci sarà, non è rientrato nemmeno nell’elenco dei convocati. La valutazione di Allegri è chiara ed è stata condivisa con lo stesso giocatore: “Ha bisogno di riposare, ha giocato tantissimo e tornerà pure in Nazionale“. Niente portoghese quindi. Spazio a chi? C’è Kean tra i candidati principali. È in ballottaggio con Mandzukic, ma con l’Udinese ha fatto bene e potrebbe essere più fresco rispetto al compagno che ha giocato contro l’Atletico per tutta la partita.





Ma prima di arrivare all’attacco, la difesa. In porta, Allegri ha deciso di schierare Perin, per la consueta alternanza con Szczesny. In difesa ancora Cancelo e Bonucci, mentre riposerà Chiellini con Rugani al suo posto. Sempre in panchina Caceres, che non dovrebbe essere schierato nemmeno come esterno, dove invece ritorna Alex Sandro (che aveva saltato la Champions per squalifica). A centrocampo poche alternative, visti gli infortuni: Emre Can e Pjanic giocheranno con Bentancur e si posizioneranno a ridosso di Dybala e Bernardeschi, in ottimo momento di forma. 4-3-3, con un po’ di turnover. Ma con la voglia di conquistare tre punti fondamentali per la conquista dello scudetto. Ecco la probabile formazione:

Juventus (4-3-3): Perin; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Bentancur; Dybala, Kean, Bernardeschi. All. Allegri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

11 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

46 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago