Categories: News Calcio

Genoa, Juric: “Vittoria strameritata, stiamo lavorando bene. Mercato? Sono in sintonia con la società”

Ntcham, Laxalt e testa di Rigoni, buona la prima in Serie A per Juric sulla panchina del Genoa. L’esordio in campionato con il Cagliari finisce tre a uno, alla fine di un secondo tempo vera e propria altalena di emozioni. Dopo il gol del vantaggio dell’ex Borriello e il mancato raddoppio di Giannetti, Burdisso e compagni in dieci minuti ribaltano il risultato regalandosi i primi tre punti della stagione. L’allenatore rossoblù dalla sala stampa del Ferraris ha commentato così la prima uscita dei suoi ragazzi.

“È stata una bella serata, abbiamo giocato molto bene. Ad un certo punto pensavo che la partita fosse stregata, poi abbiamo ribaltato il risultato e penso che la vittoria sia strameritata. Il palo di Giannetti? Sarebbe stato un peccato prendere il secondo gol dopo una partita così, ma è andata bene. Cosa mi è piaciuto di più? Il fatto di essere sempre aggressivi, che mi è piaciuto meno quanto abbiamo concesso rispetto alle volte che l’avversario ha passato il centrocampo. Cambi azzeccati? Tutti fanno parte del gruppo, stanno tutti lavorando molto e facendo bene e oggi sono stati determinanti, sia Lazovic, che Pandev fino a Ntcham che ha fatto mezz’ora d’alta qualità”.

“L’occasione di Lazovic? Ha recuperato palla, fatto ottanta metri e poi ha pagato qualcosa in lucidità. Per me in quell’occasione merita solo applausi, oggi ha fatto tante cose nel modo giusto”. Dal calcio giocato al calciomercato. “Non parlerei di mie esigenze, io e il presidente e Milanetto lavoriamo in sintonia, se riusciremo tutti assieme miglioreremo la squadra”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

25 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago