Categories: News Calcio

Genoa, Juric: “Simeone è come ci aspettavamo, Pandev è troppo esperto per farsi espellere così”

Resta tanto rammarico, per il pareggio maturato, tra polemiche per l’arbitraggio e occasioni mancate. Ma Ivan Juric preferisce soffermarsi su ciò su cui si può lavorare, la propria squadra.

Più che parlare di arbitri, vorrei commentare la partita e penso che potevamo raddoppiare quando eravamo sull’1-0” ha esordito l’allenatore a Sky Sport. “Succede che il direttore di gara interpreti qualche situazione in modo sbagliato. Nel primo tempo abbiamo fatto venti minuti ottimi, nel secondo abbiamo accelerato e fatto gol, ma potevamo fare di più, ci siamo complicati tutto per errori nostri e abbiamo perso due punti. Il Pescara ha dei meriti, ha palleggiato bene” ha proseguito.

Le due facce del Genoa sono l’espulsione di un giocatore esperto come Pandev e il gol di un giovanissimo come Simeone: “Pandev ha più di trent’anni, aveva cambiato la partita ma poi doveva stare zitto quando poi si è guadagnato l’espulsione, era successa una cosa analoga con Veloso; al di là del fatto che l’arbitro abbia interpretato male la situazione, magari, ma in questi casi sono evidenti le mancanze nostre. Simeone si muove bene, è veloce, rapido, veramente ottimo. Ha grandi margini di miglioramento su tutto il resto come aiutare di più la squadra nel gioco, ma ha tanto tempo, lo possiamo crescere bene e sta rispondendo come ci aspettavamo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago