Categories: News Calcio

Juric: “Potrei cambiare qualcosa. Radu? Certi errori vanno accettati”

Ko nel recupero col Milan alle spalle, è già tempo di tornare in campo per il Genoa, impegnato domani pomeriggio ancora a San Siro con l’Inter di Spalletti nell’anticipo dell’undicesima giornata di campionato.

Novanta minuti che Ivan Juric alla vigilia dal ritiro milanese al Radisson Blu Hotel ha introdotto così: “Non c’è tempo per rilassarci, cerchiamo di far lavorare chi non ha giocato, abbiamo fatto recuperare chi invece è sceso in campo. Il nostro non è un ritiro, lo abbiamo fatto semplicemente per non restare sempre in viaggio: sapevamo di avere un calendario difficile, soprattutto fuori casa. Abbiamo giocato soltanto due giorni fa e i giocatori non abituati lo pagano, rispetto alle grandi squadre abbiamo più problematiche, qualche cambio ci sarà ma vediamo oggi”.

Sull’Inter avversario di giornata: “Penso che abbia fatto grandi passi avanti con Spalletti, soprattutto dal punto di vista del gioco: ha messo dentro giocatori forti, ha fatto il salto di qualità e contro la Lazio ha messo in mostra una padronanza del campo impressionante. Inter più forte del Milan? In questo momento si, nel gioco da dietro sono cresciuti molto, se commetti errori sviluppano gioco e ti attaccano”.

Dalla squadra di Spalletti all’undici che domani affronterà i nerazzurri: “Sandro di nuovo in campo? – il centrocampista e stato lasciato a riposo col Milan – E’ un’opzione, quel ruolo possono farlo in tanti e Sandro è fra questi, ha fatto un lavoro per poter alzare il livello”. Chi potrebbe riposare domani e invece Piatek: “C’è la possibilità che, vedendo come stanno tutti i giocatori a disposizione, decida in base a questo. Potrei cambiare qualcosa. Gunter adattato a sinistra? – Criscito è out per squalifica – Anche su questo devo ragionare, non è la sua posizione naturale ma potrebbe farlo: l’altra sera ha fatto una buona partita dimostrandomi che posso contare su di lui”.

Tornando all’attacco: “Kouamé è molto giovane e ha fatto veramente una bella partita, lui e Piatek sono due attaccanti davvero molto forti. Krzysztof si è mosso bene, è stato tanto vicino alla porta ma non è andata bene”. Giovani di grande prospettiva in casa Genoa, come quel Ionut Radu protagonista in positivo e poi in negativo con l’errore finale col Milan. “Speriamo che non si ripetano spesso questi errori, ma dobbiamo accettarli e metterli in preventivo da un portiere che fino all’anno scorso giocava in Serie B: mi sembra un ragazzo sveglio, ha qualità, bisogna far si che da questi errori i giovani possano migliorarsi”.

Continuando voi singoli, su chi domani marcherà visita. “A parte quelli che non sono con noi come Spolli, Favilli e Marchetti, gli altri non hanno subito nulla, stanno bene”. Compreso Pandev. “In quanto ex di giornata opzione per domani? In questo momento guardo alla sostanza, alla mia squadra: Pandev è una soluzione, sicuramente è una delle opzioni”. A chiudere la conferenza una battuta su chi domani andrà sul dischetto in caso di rigore. “Ho espresso il mio pensiero ai ragazzi, abbiamo tanti attaccanti che danno tanto e giocano per la squadra meritandosi il premio del calcio di rigore: credo che il premio del rigore dovrebbe andare ad un attaccante, non so se Piatek o Kouamé”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

36 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago