Categories: News Calcio

Genoa, Juric: “Ocampos può diventare decisivo, Pandev ha riacquistato fiducia”

Veloso, Pandev e il solito Pavoletti, buona la prima per Juric sulla panchina del Genoa. L’esordio in Tim Cup nel terzo turno con il Lecce finisce tre a due, alla fine di un secondo tempo vera e propria altalena di emozioni. L’allenatore rossoblù dalla sala stampa del Ferraris ha commentato così la prima uscita ufficiale dei suoi ragazzi.

“Abbassati troppo dopo il vantaggio? Non ci siamo esposti, abbiamo commesso degli errori da polli, il secondo gol arrivato su contropiede era evitabile. Cosa mi è piaciuto e cosa no? Piaciute molte cose, abbiamo creato molte occasioni, nel primo tempo forse siamo stati un po’ troppo lenti. Nella ripresa abbiamo accelerato creando tanto e lasciando qualcosa in più agli avversari, cosa che in futuro dovremo evitare. Che squadra ne esce da questa prima uscita ufficiale? Dopo il 2-1 del Lecce la squadra è rimasta in partita, continuando la ricerca del gioco con la giusta testa, questa è la cosa che mi è piaciuta di più. Meglio la fascia sinistra che la destra? Sicuramente vogliamo fare un altro tipo di attacco da quella parte del campo, Lazovic ha creato molto sbagliando però l’ultimo passaggio, dovremo essere più precisi”.

Sulla partita di Miguel Veloso, subito in gol al ritorno in rossoblù. “Oggi ha fatto un’ottima partita, sia in fase offensiva che in quella che in molti credono non possa fare altrettanto bene, la difensiva. Pandev? Poteva concretizzarne di più, ha avuto tante occasioni, ma ha giocato una bella partita. Era partito col morale a terra, ora ha riacquistato fiducia e potrà esserci molto molto utile nel corso della stagione”. Sul mercato, pronto a regalare gli ultimi colpi. “Dietro dove ci manca qualcosa? Con la società siamo d’accordo su quello che dobbiamo fare, quando ci muoveremo non dovremo sbagliare aumentando la qualità della squadra con quelli che arrivano”. Chi la qualità ha fatto vedere da subito di averla alzata è Lucas Ocampos. “Ha ampi margini di miglioramento, lo scorso anno ha fatto una brutta stagione, giocando anche male, può migliorare ancora molto, può essere ancora più concreto, bisogna ricordarci che è un ragazzo giovane e col tempo può diventare decisivo”.

A chiudere la conferenza, una battuta sul ritorno al Ferraris da allenatore. “Il pubblico mi ha sorpreso in positivo, soprattutto dopo il 2-1 del Lecce: non ci sono stati mugugni, ma solo cori. L’ambiente è stato davvero bello, anche alla luce di una partita così in piena estate e alle sei e mezza di venerdì”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, Vlahovic è arrivato al J|Medical per gli esami | FOTO e VIDEO

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…

25 minuti ago

Ajax-Groningen sospesa per fumogeni e fuochi d’artificio: sarà recuperata a porte chiuse

Dopo la sospensione dell'incontro per fumogeni e fuochi d'artificio, Ajax-Groningen sarà recuperata a porte chiuse…

32 minuti ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

3 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

3 ore ago

Buffon: “Nazionale forte ma ha dei blackout. Pio Esposito? Come Toni ma…”

Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…

3 ore ago

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

3 ore ago