Categories: News Calcio

​Genoa, Juric: “Laxalt distratto dal mercato, se parte deve arrivare un giocatore forte”

Simeone – Laxalt, buona la prima per il Genoa di Juric che supera il Cesena grazie ai gol di chi potrebbe presto lasciare il Grifone. Cholito sempre più verso Firenze, Laxalt tra le sirene nerazzurre (dell’Atalanta di Gasperini) e quelle inglesi (del Newcastle): sono loro a mettere la firma sul passaggio del terzo turno di Tim Cup, che Juric dalla sala stampa del Ferraris tra campo e mercato ha commentato così.

“Abbiamo tanti giocatori fuori, Zukanovic, Centurion e Lapadula che prima della sosta non riavremo: poi la mia sensazione è che sarà un campionato difficile nel quale dovremo lavorare per salvarci, ma la mia idea è che con i giocatori che per diversi motivi sono fuori la squadra è buona. Spolli (uscito per un infortunio)? Ha preso una botta alla caviglia mi sembra”. Centrocampista indispensabile per quanto visto in campo? Dipende dalle partite, questa è la mia idea dall’inizio: secondo me noi dobbiamo rafforzarci, le altre squadre vedo che si stanno rinforzando. Sulla partita vedo che per venticinque minuti abbiamo fatto bene, poi siamo calati ma questo è il periodo dove vedi anche prestazioni brutte. Ci vuole un’altra fisicità, Biraschi quando è entrato l’ha data, fisicità che in serie A ci vuole. Le urla negli spogliatoi? In difesa secondo me hanno sofferto troppo qualche contrasto fisico, ci sono state prestazioni negative che ci stanno anche. Ce ne sono state anche di positive, c’è stata la volontà di ribaltare anche la partita. Poi dopo venticinque minuti abbiamo fatto cose che non mi sono piaciute. La spinta dei tifosi? C’è stata sicuramente, noi dobbiamo far si che i primi venticinque minuti diventino tutta la partita, il pubblico poi fa sempre la sua parte. Altri anni oggi avremmo perso? Ma io sono soddisfatto, sono anche contento: ho visto buone cose, ho visto anche difetti. Siamo andati avanti in coppa, poi se vogliamo fare un buon campionato in serie A dobbiamo muoverci in un certo modo. Bisognerà lavorare sulla testa dei ragazzi? Penso che nella rosa se tutto va bene, con Lapadula, Zukanovic, Centurion, per dirne alcuni e senza togliere nulla a chi gioca ora, la concorrenza aumenta. E con altri innesti la qualità aumenta, poi chiaro che se Laxalt va via è normale debba arrivare un giocatore forte: anche oggi il mercato l’ha disturbato, è un giocatore che non avevo nei piani di perdere. Gol da chi ha la valigia pronta? (Simeone e Laxalt, ndr) Non so che rispondere, c’è questa opzione e sono consapevole. Se vanno via vanno via, la mia volontà è tirare il massimo fuori dai giocatori che ho, poi non è così semplice parlare con voi di tutti i sentimenti che ho dentro. Se mi aspetto un difensore nei prossimi giorni? Si. Taarabt? Lui è in fase di costruzione, lui ha talento. Ha giocato bene per dieci minuti, poi ha cominciato a forzare perché vuole fare bene. Rispetto a prima ha grande voglia di ascoltare e fare bene, noi dobbiamo dargli tempo e dirgli cosa fare e cosa non fare, lo dobbiamo un po’ centrare”.

“Abbiamo fatto una buona partita, poi normale essere calati. E’ stato un buon test in vista dell’inizio del campionato”. Queste invece le dichiarazioni di Camplone, sempre in conferenza stampa al termine del match: “Abbiamo messo diverse volte in difficoltà il Genoa, è stata una bella partita. Mi premeva vedere la squadra contro un avversario di un altro livello, sono contentissimo della prova dei miei ragazzi e con questo spirito potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus-Cagliari, infortunio per Vlahovic: il serbo esce in lacrime

Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…

25 minuti ago

Verona, valutazioni in corso su Zanetti

Le ultime in casa Verona sulla posizione di Paolo Zanetti. Il Verona riflette sul futuro…

25 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

28 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

30 minuti ago

Verona, Zanetti: “Io con l’Atalanta? Se la società vorrà sì, sennò sarò il primo tifoso dell’Hellas”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Verona al termine del match perso contro il Genoa di De…

35 minuti ago

Inter, sindrome influenzale per Bonny: non parte per Pisa

Ange-Yoan Bonny non partirà per Pisa-Inter: l'attaccante nerazzurro rimarrà a Milano a causa di una…

44 minuti ago