Categories: News Calcio

Genoa, Juric: “Giusto sospendere la gara, la recupereremo non prima di novembre”

Ventotto minuti belli e intensi, nonostante il nubifragio che si è abbattuto su Genova. Ivan Juric, tuttavia, è soddisfatto, anche se resta un po’ di rammarico per non aver proseguito una gara che si stava incanalando sui binari giusti per il Genoa.

“C’era molta acqua sulle fasce dove la palla non correva, abbiamo preso quindi questa decisione. A me sinceramente dispiaceva interrompere una gara che mi sembrava stessimo dominando, però poi è diventata una partita diversa e sia io che Paulo Sousa abbiamo deciso di non continuare. Il recupero? Non prima di novembre, la Fiorentina mi hanno detto che ha tante partite in programma”.

Dalla sospensione della gara ai ventotto minuti giocati: “Oggi in campo col 3-3-3-1 di Bielsa al Marsiglia? Mi sembra di aver usato lo stesso modulo di altre giornate, con Rigoni spostato, ma dieci metri più in su o più in giù non modificano tutto, ma comunque le cose stavano andando bene. La mia sensazione era che stessimo facendo una buona gara, i giocatori erano dispiaciuti di interrompere, abbiamo anche preso una traversa. Edenilson sta bene, ho scelto Laxalt ma sta facendo bene. Rigoni in queste settimane mi ha dimostrato di avere questa capacità di inserimento, vive per il gol, è una soluzione che vedendo le partite, con lui avanzato al posto di Ntcham che invece avrebbe dovuto sganciarsi, è venuta naturale. Ntcham si sta comunque allenando molto bene, è cambiato di testa, anche se non gioca si impegna e sono contento. Conosco bene Ilicic che era con me a Palermo, gli piace girare per il campo, serviva una marcatura tosta e Orban in questa settimana mi ha dimostrato di avere queste caratteristiche”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

45 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

49 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

55 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

60 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

2 ore ago