Categories: News Calcio

Genoa, Juric festeggia la qualificazione: “Sono super felice: da giocatore uscivo sempre, oggi è andata diversamente”

Qualificazione agli ottavi in tasca e cammino in Coppa Italia che continua, per il Genoa di Ivan Juric. Ma quanta fatica, per avere la meglio sul Perugia di Bucchi, mai intenzionato a mollare e capace di costringere i rossoblù alla conquista del passaggio del turno solo dopo i tempi supplementari. Al termine del match, così l’allenatore genoano: “Sono super felice perché da giocatore uscivo sempre – sorride Juric dalla sala stampa del Ferraris – invece oggi è andata diversamente. Segnale positivo per la stagione? Spero sia così, ci tenevo molto e sono davvero felice. Qualcuno meno bene di altri? Abbiamo fatto cose buone e altre meno, ma l’importante era passare”.

Sulla gara: “Ci sono state occasioni dove dovevamo chiudere la partita, sapevamo che il Perugia poteva metterci in difficoltà. Devo dire bravi ai miei ragazzi perché potevano perdere la testa e invece non l’hanno fatto. Pandev? Non è certo il ragazzo che era cinque anni fa, ma è uno che non molla mai, oggi ha fatto una grande partita e due super gol. Ha dimostrato che può darci una grossa mano in coppa e in campionato”. Poi sulla Lazio, prossimo avversario di Coppa: “Andiamo ad affrontare una grande squadra, ma è solo la prima di tre finali nelle quali bisogna provarci”. A chiudere una battuta sul peso dei supplementari.:”A qualcuno magari quella mezz’ora serviva, qualcuno può sentirla di più ma credo ci sia il tempo di recuperare perla partita importantissima che ci aspetta lunedì”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago