Categories: News Calcio

Genoa, Juric aspetta il Palermo: “Loro liberi di testa, parleremo di mercato dopo il Torino”

Per salutare il 2016 da imbattuto tra le mura del Ferraris il Genoa di Juric, per interrompere una striscia negativa che dura ormai da nove giornate, e restare agganciato al treno salvezza il Palermo di Corini: eccolo il menù del posticipo di domani sera a Marassi, sfida che l’allenatore rossoblù alla vigilia dal Signorini di Pegli ha introdotto così: “Il Palermo è molto solido, a Firenze ha fatto una bella gara, hanno giocatori forti e arrivano anche liberi di testa”.

“In momenti così negativi riesci a fare anche prestazioni importanti. Perché più difficoltà con le piccole? Per come vedo il calcio io abbiamo giocato meglio con l’Udinese piuttosto che con le grandi, poi è importante concretizzare. Per caratteristiche i miei giocatori poi come detto si esaltano quando trovano spazi, con squadre più basse fanno più fatica. Quella di domani è la partita più importante di tutte, ma non solo per i tre punti, ma anche per dare un segnale di forza. Il reparto che più mi rispecchia? La fase difensiva lavora molto bene, mi è piaciuta la squadra anche nelle ripartenze. Quella con la Firenze da manuale? Ho scritto bella sull’analisi della partita, è stata una bella azione, con tutta la squadra che si è mossa assieme”.

“Tre gare in pochi giorni? Oggi vedo i ragazzi e decido, andrò a sensazione. Rincon? Ha un dolore sciatico che gli da fastidio, sta meglio, oggi vediamo e proviamo. Staffetta Ninkovic-Ocampos? Hanno caratteristiche diverse, in base alla partita mi possono dare cose diverse, stanno facendo bene tutti e due. Munoz? A me piacerebbe avere due Izzo, nel senso di capacità in fase offensiva, quello che mancava a Ezequiel quando era a Palermo era che mancava di concentrazione, ma sta crescendo e sta facendo prestazioni ottime. Simeone? Al suo arrivo leggevo che era più acerbo, abbiamo lavorato molto è anche i movimenti nell’area di rigore sono stati ottimi e sta crescendo come vogliamo noi”.

“Noi siamo concentrati sul campo, dopo la partita di Torino ragioneremo. Cosa servirà? Dipenderà dalle uscite, non lo so, non voglio neanche rispondere. Firmare per il decimo posto di ora? Non ci penso, non riesco a guardare così avanti. Credo ci siano sei o sette squadre più forti, c’è stata la sorpresa Atalanta, poi siamo tutte li”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

39 secondi ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

9 minuti ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

14 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

46 minuti ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

50 minuti ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

1 ora ago