Categories: News Calcio

Conte: “Partita comandata. Basta parlare di Eriksen”

"Fin dall'inizio abbiamo comandato la partita. Siamo scesi in campo cercando di fare la gara e ci siamo riusciti".

Antonio Conte ha mostrato così tutta la sua soddisfazione per la vittoria contro il Genoa. I nerazzurri in Serie A sono tornati al successo dopo il ko nel derby di sabato scorso ed erano reduci dal 2-2 contro il Moenchengladbach in Champions: "A volte la sblocchi prima ma anche con il Borussia abbiamo fatto un'ottima partita, secondo le mie valutazioni tecniche. Contro di loro abbiamo subito 2 tiri, oggi praticamente zero. C'è soddisfazione per il fatto che siamo venuti con la forza della squadra che è cosciente", ha spiegato Conte ai microfoni di SkySport

Maran: "Meritavamo un risultato importante"

"Il problema è capire quando concedi tante occasioni. Ma l'equilibrio lo abbiamo, può esserci qualche errore ogni tanto e io devo fare un'analisi fredda e precisa. 

Bastoni? Ha lavorato un anno con noi, ai nuovi arrivati bisogna dare tempo. Noi abbiamo iniziato con gare ufficiali praticamente, con un mese di ritiro. Bastoni conosce meglio i meccanismi rispetto a Kolarov, è chiaro. Ma sono molto contento di Alex perché ha portato esperienza e qualità; oggi anche Ranocchia, Darmian, D'Ambrosio hanno fatto una grande partita. Andrea doveva anche andare via… Ma quando si è seri, questi sono i risultati.

Lukaku? Romelu è un giocatore diverso rispetto a un anno fa, è molto cresciuto e migliorato. Ho sempre parlato di diamante grezzo, l'ho richiesto a gran voce anche in esperienze precedenti. Lui sta lavorando e si vede, sa far vedere la qualità nell'ultimo passaggio e sa segnare. 

Eriksen? Non bisogna fossilizzarsi su questo discorso. Fa parte della rosa, è un calciatore che se merita gioca e se non merita non gioca. Ha delle caratteristiche che sono evidenti e cerchiamo di metterlo nelle migliori condizioni per esprimersi. A volte ci riesce di più, altre meno. Stiamo cercando di aiutarlo in tutti i modi a crescere in intensità. Ma mi dà fastidio parlarne sistematicamente. E non si può passare da 'partita discreta' a bocciature". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

54 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago