Categories: Calciomercato

Genoa, incontro a pranzo tra il presidente Preziosi e Spinelli: le immagini

L’ennesimo stop a complicare il cammino verso la salvezza, la contestazione dei tifosi nei confronti del Presidente Preziosi che continua: è un momento delicatissimo quello in casa Genoa, ritornato a lavorare questo pomeriggio al Signorini in vista della sfida di domenica con l’Inter. E a Genova, per stare vicino alla squadra e confrontarsi con i suoi ragazzi, è tornato anche il presidente Preziosi: numero uno rossoblù che, prima di far visita a Pegli, ha però incontrato a pranzo l’ex Presidente del Grifone Aldo Spinelli.

Un’ora e mezza la durata dell’incontro, menù del giorno ufficialmente – come raccontato a Gianlucadimarzio.com da Spinelli all’uscita dal Ristorante Ippogrifo nel centro di Genova – il cartellino di Andrea Favilli, attaccante del Livorno in prestito all’Ascoli finito nel mirino del Genoa. Sul classe ’97 l’Ascoli ha un diritto di riscatto già fissato a tre milioni di euro, se l’offerta dei rossoblù dovesse però superare i cinque milioni la situazione cambierebbe, in quanto Ascoli e Livorno sono già d’accordo che in caso di offerta intorno a quella cifra gli amaranto tornerebbero ad avere voce in capitolo sulla cessione del ragazzo.

Versione ufficiale dell’incontro a parte, indiscrezioni da tempo raccontano invece di una forte tentazione da parte di Spinelli di ritornare alla guida del Genoa, che come dichiarato più volte da Enrico Preziosi è da tempo ufficialmente in vendita. Possibile, quindi, che l’ex patron rossoblù – tra una portata e l’altra in una saletta appartata del ristorante – si sia informato sulle condizioni di vendita del Grifone, per un eventuale suo possibile ritorno alla guida o semplicemente magari per aiutare Preziosi a trovare un compratore.

Cosa che successe già in occasione della trattativa poi saltata tra Preziosi e Calabrò, con Spinelli presente – assieme al Presidente della Regione Liguria Toti – all’ultima cena prima che tramontasse tutto. Queste le ultime da Genova sponda rossoblù, tra un Genoa tornato in campo a preparare al meglio la prossima sfida salvezza e l’incontro a pranzo tra il presidente Preziosi e l’ex numero uno Spinelli: tra interessi ufficiali e forti tentazioni.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago