E’ il giorno di Hernani al Genoa. Il brasiliano, classe 1994, sembrava destinato al Galatasaray, che lo ha tenuto d’occhio nelle ultime settimane e ha cercato di affondare il colpo. L’interesse del Genoa si è però fatto concreto nelle ultime ore e i rossoblù hanno così battuto la concorrenza delle avversarie.
Sul centrocampista del Parma, infatti, c’era anche la concrrenza del Gremio. Il CEO del club era sbarcato in Italia per tentare di vincere la corsa nel rush finale, ma alla fine ha prevalso la volontà del giocatore di restare in Italia.
Questa mattina l’arrivo a Genoa dove ha sostenuto le viste mediche all’Istituto Il Baluardo di Genova. Hernani arriva dal Parma con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5.5 milioni di euro.
Negli scorsi due anni con il Parma, Hernani ha collezionato 65 presenze – più 4 gettoni in Coppa Italia – impreziosiste da 7 gol. Il calciatore promette solidità ma anche la presenza di un tiratore scelto per i calci piazzati o soprattutto i rigori.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…