Una bella sorpresa dello scorso anno e dell’attuale stagione del Genoa è sicuramente Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese sta giocando un buon primo campionato di Serie A e a Sportweek si è raccontato.
L’attaccante islandese ha innanzitutto parlato delle sue caratteristiche in campo: “Alcuni giocatori sono troppo statici, io invece cerco di sfruttare la libertà che mi concede Gilardino per trovare spazi e tempi per attaccare”. L’islandese ha anche raccontato di come sono i suoi connazionali: “Noi islandesi siamo meno rigidi di quanto si pensi. Certo, prima ci si allenava al freddo e sulla neve quindi era più un calcio di combattimento. Ora però sono stati costruiti impianti e campi: lavoriamo sui passaggi, sul controllo e sulla tecnica”.
Sulla scelta di arrivare al Genoa dall’AZ: “Mi hanno fatto una buona offerta ed era l’ultimo giorno del mercato invernale. Ho sempre voluto misurarmi in Serie A, Liga e Premier League e il Genoa mi ha chiesto di aiutarli a salvarli. Alla fine non ci sono riuscito ma sono voluto rimanere anche in B perché volevo dare una mano a risalire”.
Sul paragone tra lui e Dybala: “Ci sta. Entrambi portiamo i calzettoni abbassati”. Sulla sua squadra del cuore ha aggiunto: “Il Barcellona: mi sono innamorato di Messi”.
Infine sul rapporto con Gilardino: “Mi dà tanti consigli e piccole pillole. Lo scorso anno abbiamo lavorato tanto. Qualche settimana fa col Milan per esempio mi ha detto che ci sarebbe stato un difensore attaccato a me e aveva ragione: mi ha detto di muovermi a zig zag e ha funzionato. Abbiamo perso ma gli abbiamo dato fastidio”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…