Nonostante la rete di Gudmundsson il Genoa non è riuscito a battere il Cagliari, sconfitto 2-1 dalle reti di Viola e Zappa. I rossoblu restano quindi fermi a quota 11 punti in 11 partite. Al termine del match l’allenatore del Genoa Gilardino è intervenuto ai microfoni di Dazn.
L’allenatore del Genoa ha iniziato analizzando il match: “C’è amarezza, dispiacere per l’epilogo e il risultato. Dopo un primo tempo equilibrato, il secondo si è aperto. Abbiamo commesso troppi errori sui due gol. Nel momento in cui avevamo ripreso la partita, avremmo dovuto mantenere alta l’attenzione. Così non è stato, ma poi nel finale ci sono state due-tre situazioni molto importanti su cui avremmo potuto fare gol“.
Sulla prossima sfida contro l’Hellas Verona: “Per noi sono tutti scontri diretti, ogni gara implica sacrificio, determinazione, volontà di portare a casa il risultato e sotto questo punto di vista non posso rimproverare niente ai ragazzi. Per rimanere in A c’è da limare dei dettagli, rimanere lucidi e coscienti in tutta la partita. Abbiamo avuto poi una reazione, sotto questo punto di vista i ragazzi ci sono sempre. Fra cinque giorni giochiamo una partita importante davanti al nostro pubblico“.
Infine sulle difficoltà di organico: “Non cerco alibi, non è nella mia mentalità. Lavoro e tengo tutti dentro al gruppo, cerco di farli sentire tutti importanti. Certamente le assenze sono importanti, ora dobbiamo voltare pagina velocemente correggendo le situazioni. Gudmundsson? Croce e delizia, ha fatto un gol incredibile, poi ha perso palla sul gol del Cagliari. Ce lo teniamo stretto, il suo rendimento è alto anche grazie al lavoro dei compagni. Oggi le scelte erano forzate, Puscas aveva i crampi dopo la Coppa, Ekuban non sta bene. Malinovskyi per questo era adattato, ha lavorato bene. Quando sarà al top potrà dare tanto“. Sugli infortuni: “Per Retegui si andrà oltre il Verona, anche per Messias“.
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…
Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…
Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…
Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…