Dopo l’esonero di Blessin, il Genoa ha deciso di affidarsi ad Alberto Gilardino, già allenatore della Primavera. L’allenatore italiano nelle prime uscite ha vinto 2-0 contro il Sudtirol e pareggiato 0-0 contro l’Ascoli. Due risultati promettenti, che hanno convinto la dirigenza a puntare ancora su di lui.
Dopo i 4 punti conquistati nelle prime due partite da allenatore, la dirigenza del Genoa ha infatti deciso di dare fiducia a Gilardino. L’allenatore italiano sarà confermato sulla panchina rossoblù almeno per la partita contro il Frosinone, poi possibile rimanga anche per la sfida al Bari. Queste sono infatti le ultime due partite che disputerà il Genoa prima della sosta invernale.
Durante la pausa la dirigenza del Genoa si prenderà tutto il tempo per decidere se andare ancora avanti con Gilardino o se invece puntare su un nuovo allenatore. Il campionato di Serie B riprenderà poi il 14 gennaio, quindi la società avrà due settimane di tempo abbondanti per prendere una decisione definitiva.
Al termine della partita contro l’Ascoli l’allenatore italiano in conferenza stampa ha cconfermato: “Ho la fiducia della società e sono a completa disposizione. C’è grande voglia e passione nel portare avanti questo mestiere. Non vedo l’ora di iniziare la settimana di lavoro in vista del match con il Frosinone. Vogliamo fare la partita contro la capolista davanti ai nostri tifosi”.
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…
Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…
Marco Baroni, allenatore Torino Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, prima della sfida…
Le formazioni ufficiali della sfida di Serie A tra l'Atalanta di Raffaele Palladino e il…