Categories: News Calcio

Genoa, Gasperini: “Mi manca la vittoria nel derby”

Meno uno, attesa quasi finita. Ancora ventiquattr’ore e sarà Derby della Lanterna, il numero centododici tra Sampdoria e Genoa. L’undicesimo per Gian Piero Gasperini, a caccia della vittoria che gli manca nella stracittadina dal ritorno a Genova. Allenatore rossoblù che pochi minuti fa dal Signorini di Pegli ha introdotto così l’attesissimo match di domani al Ferraris.

“Il derby ha un valore diverso rispetto alle altre partite, siamo felici di aver raddrizzato questa stagione. Abbiamo ancora questa occasione per chiudere al meglio la stagione e faremo il possibile per fare bene. Quanto pesa che la vittoria nel derby manchi da tempo? A me manca perché nella mia prima esperienza era andata bene, dopo un po meno, è importante anche per chiudere davanti la stagione davanti alla Sampdoria. Rimpianti per la gara di andata? Sono due partite e due squadre diverse, all’andata non eravamo partiti così male, loro hanno sfruttato ogni occasione e la gara si era messa male con tre gol di svantaggio, eravamo quasi”.

Poi, su Pavoletti: “Ha avuto una stagione con diversi infortuni. Le partite effettive dove è stato nella miglior condizione ha fatto veramente bene. Rimane questo punto interrogativo degli infortuni. Nazionale? Vediamo, le prestazioni sono state importanti”. Samp non ancora salva: “Personalmente credo che anche la Samp sia virtualmente salva, questa gara mantiene comunque la sua importanza non per la lotta alla salvezza ma per l’importanza del derby e per la classifica finale. Dubbi di formazione? Mi porterò due o tre situazioni fino alla fine, però mai come adesso ho la rosa a disposizione Cerci a parte, questo è un vantaggio che questa stagione abbiamo avuto pochissime volte. Stagione finita per Cerci? Ha un problema al ginocchio, non credo recuperi. Che Sampdoria mi aspetto? È un’ottima squadra, ha fatto un campionato altalen.ante ma è stata una stagione difficile per tutti ed equilibratissimo”

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

9 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

9 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

9 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

10 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

10 ore ago