Categories: News Calcio

Genoa, Gasperini: “Futuro? Aspetto la decisione del club. Preziosi potrebbe fare ancora di più per questa squadra”

Il Genoa perde al ‘Ferraris’ contro l’Atalanta, i gol di Kurtic e D’Alessandro condannano i rossoblù alla sconfitta nell’ultima giornata di campionato. Intervenuto in conferenza stampa a fine partita, Gian Piero Gasperini ha parlato anche del suo futuro, che potrebbe essere lontano da Genova: “Il Genoa nell’ultimo periodo ha valutato la possibilità di avere un altro allenatore. Io sto aspettando di capire, è il presidente a decidere, poi quando mi verrà comunicato vedrò cosa fare. Cosa serve al Genoa per diventare grande? Io sono venuto qui per lavorare con Enrico Preziosi, lui è stato bravo a risolvere in questi anni problemi più grandi del Genoa delegando molto, siamo potuti stare poco insieme e credo che una persona come lui potrebbe fare ancora di più per far girare meglio questo Genoa. Io vorrei che il presidente facesse la sua scelta per come si sente, per quello che crede meglio. Quando ha fatto così ha sempre fatto bene. Se deve farne una per poi tornare in dietro meglio non la faccia”.

La cosa più bella in assoluto della stagione a un certo punto è stato il pubblico – ha concluso Gasperini – mi ha dimostrato un affetto incredibile. Mi dispiace poi che sia diventata quasi una contrapposizione con Preziosi. Interpretata anche così dal presidente stesso. Io ho detto cose che credo pensi la gente e sono sempre stato pro Genoa“.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Atalanta, 3 gol in 5 minuti contro l’Eintracht Francoforte

Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…

25 minuti ago

Bari, le prime dichiarazioni di Vivarini: “Ho lasciato un conto in sospeso”

Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…

2 ore ago

Atletico Madrid-Inter, gol convalidato dopo revisione del Var: ecco quanto accaduto

Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…

2 ore ago

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Il taglio del nastro di questo percorso potrebbe essere il nuovo stadio”

Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Mi aspetto che la squadra dia una prova di grande maturità”

Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…

2 ore ago