Categories: News Calcio

Genoa, Gasperini: “Contro la Lazio bisogna vincere. Perotti? C’era la necessità di venderlo”

La sconfitta di misura contro la Juventus nel turno infrasettimanale è la base da cui ripartire: il Genoa di Gasperini allo ‘Stadium’ ha ben figurato contro gli uomini di Allegri, ma adesso c’è estrema necessità di fare punti, a partire dalla gara di domani contro la Lazio al Ferraris. “Non basta giocare bene, siamo in una situazione particolare, ma non possiamo farci condizionare dai risultati – ha detto Gasperini in conferenza stampa – Purtroppo la classifica è quella, è molto corta e noi dobbiamo cercare di ottenere il massimo da ogni partita, a partire da quella di domani contro la Lazio. Domani bisognerà interpretare bene ogni singolo aspetto della gara, bisogna vincere, perchè se si vincono queste partite ci si tira fuori al più presto dalla situazione complicata, altrimenti ci si trova nella condizione di dover continuare a combattere fino alla fine“.

“La Lazio? E’ un’ottima squadra, sono partiti con altri obiettivi e ora stanno vivendo un periodo caratterizzato da alti e bassi – continua Gasperini – Sarà un match differente rispetto a quelli contro Juventus e Fiorentina, ma noi vogliamo chiudere questa settimana nel migliore dei modi, facendo innanzitutto la prestazione. La vittoria poi sarebbe importante, significherebbe per noi risollevare la classifica. Faremo turnover? Non so ancora. L’allenamento di oggi sarà decisivo, l’unico giocatore che ha un piccolo problema è Munoz, ma credo possa recuperare“.

In chiusura anche una battuta sulla partenza di Diego Perotti: “La cessione di Perotti? Se il presidente ha deciso di venderlo è perchè evidentemente c’era la necessità di cedere il giocatore, altrimenti non avrebbe preso una decisione così impopolare e difficile per la squadra. Comunque in attacco abbiamo diverse soluzioni anche senza di lui, ci sono Capel, Lazovic e all’occorrenza anche Laxalt. Caricare l’ambiente? – conclude Gasperini – La mia sensazione è che l’ambiente sia carico. Credo che la gente abbia capito quanto sarà difficile questo campionato, adesso abbiamo anche bisogno del supporto di tutti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “I ragazzi sono stati bravi, questo gruppo è meraviglioso. Siamo a metà dell’opera”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il…

57 minuti ago

Napoli, accordo di massima con il Nottingham Forest per Lucca. In chiusura Lang al Galatasaray

Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…

58 minuti ago

Il Senegal trionfa in una finale di Coppa d’Africa folle: Gueye riscrive il destino

Continua il tabù Coppa d'Africa per il Marocco: Gueye fa impazzire il Senegal nei tempi…

60 minuti ago

Rivoluzione Bari: torna Longo, ai saluti Magalini. Di Cesare resta

Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…

1 ora ago

Fiorentina, interesse per Coppola del Brighton

Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…

1 ora ago

Roma, Dybala: “L’Italia è speciale. Non so quanto rimarrò, ma me la godrò fino alla fine”

Paulo Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Torino, in cui…

1 ora ago