Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Bonaventura un valore aggiunto, Kayode se la giocherà con Dodo”

Partenza col botto per la Fiorentina che espugna il Marassi battendo il Genoa per 1-4 con le reti di Biraghi, Bonaventura, Nico Gonzalez e Mandragora. Vincenzo Italiano si è detto soddisfatto al termine del match nell’intervista post partita. 

 

Le parole di Italiano al termine di Genoa-Fiorentina

Vincenzo Italiano ha commentato così la prestazione della sua squadra contro il Genoa: Abbiamo affrontato la partita con grande personalità. Temevamo la bolgia di questo stadio e l’entusiasmo del Genoa ma i ragazzi mi hanno reso felice. Partire così era il nostro obiettivo, ora pensiamo a far entrare in condizione i nuovi arrivati”.

 L’allenatore della Fiorentina, poi, ha spiegato: “Cerchiamo di interpretare questo non possesso come sappiamo fare da due anni. Stiamo cercando di mettere qualche correzione al nostro recupero palla. Oggi ci siamo però comportati molto bene, ci speravo arrivassimo pronti fin da subito ed è stata una bella soddisfazione. Il pensiero più grande che ti toglie il sonno, ripeto, è inserire i nuovi ma se queste sono le risposte sul campo…”.

 

“Jack ha i suoi 34 anni e quando arrivi a questa età qua sei nel pieno della maturità e nella gestione delle energie. Sa fare tanti ruoli e dall’anno scorso gioca anche più avanzato. Averlo con la mente sgombra per noi è un valore aggiunto. Poi starà a noi saperlo gestire”, ha spiegato Italiano riguardo Bonaventura, uno dei migliori in campo. 

Per concludere, l’allenatore della Fiorentina ha parlato di Kayode: “Ha un carattere davvero forte, è molto importante per la giovane età. Ha un grande motore, corsa e fisicità e ha dimestichezza quando ha la palla tra i piedi. Era molto carico per aver vinto l’Europeo, ha girato per 3 giorni per tutto il centro mostrandocela. Quest’anno con Dodo se la giocheranno tantissimo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago