Da una parte Ballardini, dall'altra Iachini. Trentuno punti in classifica per il primo, ventinove per il secondo: Genoa e Fiorentina si sfideranno alle 15 al Ferraris di Genova. I viola possono dirsi tranquilli a +7 dal diciottesimo posto, la salvezza aritmetica però è ancora lontana.
Decisiva, in tal senso, può essere allora proprio la sfida di questo pomeriggio, utile per avvicinare le due squadre alla tanto ambita quota quaranta. Pezzella e compagni torneranno a seguire le disposizioni di Beppe Iachini, di nuovo in panchina dopo le dimissioni di Cesare Prandelli: la viola torna al classico 3-5-2, con Caceres e Venuti esterni di centrocampo. Di seguito, le formazioni ufficiali.
GENOA (3-5-2) – Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Strootman, Badelj, Behrami, Zappacosta; Destro, Scamacca. A disposizione: Marchetti, Paleari, Zapata, Goldaniga, Zajc, Ghiglione, Melegoni, Cassata, Pjaca, Shomurodov, Rovella, Czyborra.
FIORENTINA (3-5-2) – Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Venuti; Vlahovic, Ribery. A disposizione: Terraciano, Rosati, Biraghi, B.Valero, Kouame, Maxi Oliveira, Barreca, Amrabat, Ponsi, Callejon, Eysseric.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…