L'allenatore del Genoa, Davide Ballardini, ha parlato in un'intervista a Sky Sport alla viglia della partita contro la Fiorentina dove taglierà l'importante traguardo delle 100 presenze sulla panchina rossoblù.
Ballardini esprime tanta soddisfazione per il traguardo raggiunto, ma anche concentrazione per la prossima gara di campionato: "È un'emozione forte, come in ogni partita, e spero che lo stesso sia da qui in avanti – prosegue l'allenatore – Una partita che porto nel cuore di queste 100? Ce ne sono tante, sono successe talmente tante cose da quando sono arrivato per la prima volta al Genoa che fatico a ricordarne una in particolare".
Sì, perchè la prima esperienza dell'allenatore sulla panchina del Genoa risale alla stagione 2010-11, dopo la quale Ballardini è tornato altre due volte, prima di quest'ultima lo scorso dicembre: "Ho iniziato la stagione al Genoa una sola volta (stagione 2018-2019, ndr) ed è stata la miglior partenza degli ultimi 10/20 anni in Serie A. In 7 partite avevamo fatto 12 punti e quindi si parla spesso di subentro, ma parlerei anche di inizio di stagione".
Infine, sull'avversario nella sfida di domani: "La Fiorentina, a parte il cambio dell'allenatore, è una realtà molto importante con una rosa di qualità. Abbiamo visto le recenti partite dei viola e anche quelle con Iachini in panchina. La centesima panchina contro la Fiorentina la immagino difficilissima, come del resto lo sono tutte le partite del nostro campionato, questo è anche il bello della Serie A".
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…