L'allenatore del Genoa, Davide Ballardini, ha parlato in un'intervista a Sky Sport alla viglia della partita contro la Fiorentina dove taglierà l'importante traguardo delle 100 presenze sulla panchina rossoblù.
Ballardini esprime tanta soddisfazione per il traguardo raggiunto, ma anche concentrazione per la prossima gara di campionato: "È un'emozione forte, come in ogni partita, e spero che lo stesso sia da qui in avanti – prosegue l'allenatore – Una partita che porto nel cuore di queste 100? Ce ne sono tante, sono successe talmente tante cose da quando sono arrivato per la prima volta al Genoa che fatico a ricordarne una in particolare".
Sì, perchè la prima esperienza dell'allenatore sulla panchina del Genoa risale alla stagione 2010-11, dopo la quale Ballardini è tornato altre due volte, prima di quest'ultima lo scorso dicembre: "Ho iniziato la stagione al Genoa una sola volta (stagione 2018-2019, ndr) ed è stata la miglior partenza degli ultimi 10/20 anni in Serie A. In 7 partite avevamo fatto 12 punti e quindi si parla spesso di subentro, ma parlerei anche di inizio di stagione".
Infine, sull'avversario nella sfida di domani: "La Fiorentina, a parte il cambio dell'allenatore, è una realtà molto importante con una rosa di qualità. Abbiamo visto le recenti partite dei viola e anche quelle con Iachini in panchina. La centesima panchina contro la Fiorentina la immagino difficilissima, come del resto lo sono tutte le partite del nostro campionato, questo è anche il bello della Serie A".
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…