Il Genoa (ri)trova Caleb Ansah Ekuban. Il ghanese, nato in Italia, ha realizzato la sua prima rete in campionato, che ha permesso al club rossoblù di strappare un pari allo stadio Penzo contro il Venezia.
Con questo pareggio, il Genoa sale a sedici punti in classifica, sempre a sei punti dalla salvezza.
Ventidue partite, (tanti) tiri in porta e ora ecco la prima rete in campionato: Caleb Ansah Ekuban si è sbloccato, per la fortuna di Alexander Blessin. Al minuto 29 del primo tempo, Mattia Destro serve il compagno di reparto, che si libera e calcia. Prima rete in campionato, che vale un punto. Poi, il classe 1994 non esulta, ma chiede scusa ai tifosi lagunari.
Era in partenza lo scorso gennaio, poi l’ex Trabzonspor è rimasto al Genoa e ora è un punto di forza. Prima rete, che segue due assist: Caleb Ansah Ekuban prova a riprendersi il Genoa. Ottimo momento personale per il ghanese, dopo un avvio difficile.
Aveva le valigie pronte, con un ritorno in Turchia soltanto da perfezionare. Poi Ekuban, nella rivolzione invernale, è rimasto ed ora è un fedelissimo di Blessin: “Mi sta trasmettendo tanto, anche lui è un esordiente in campionato. Sono contento ci sia questa chimica tra di noi“.
Da partente ad arma in più, ora anche la prima rete. Una gioia, però, che non soddisfa in pieno l’attaccante, che avrebbe voluto festeggiare una vittoria: “Sono contento per il gol, ma avrei voluto barattarlo con i tre punti”. Caleb Ansah Ekuban prova a (ri)prendersi il Genoa con un obiettivo chiaro: conquistare la salvezza.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…