Categories: Calciomercato

Retroscena Dragusin: anche la Juve guadagnerebbe dalla possibile cessione

Quello di Radu Dragusin è uno dei nomi più caldi in questi primi giorni della sessione ivnernale di calciomercato. Il difensore di proprietà del Genoa, classe 2002, è stato protagonista di un’ottima prima metà di stagione, con 19 presenze in Serie A condite da due gol e un assist. Così, su di lui si sono interessate varie squadre, prima l’Atalanta, quindi il Tottenham e infine il Napoli. Queste ultime due squadre stanno tenendo un testa a testa per il difensore, con il club Campione d’Italia che nelle ultime ore sta spingendo per provare a superare gli inglesi (leggi qui le ultime).

Dalla cessione di Dragusin, però, non ci guadagnerebbe solamente il Genoa, ma anche la Juventus, squadra dove il difensore ha esordito tra i professionisti.

Juventus, la percentuale di rivendita per Dragusin

Dragusin è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, dove, dopo la scalata dagli under-17, è arrivato a disputare 4 partite in bianconero (passando dalla NextGen) nella stagione 2020/21 (due in Coppa Italia, una in Serie A e una in Champions League). Al momento della cessione al Genoa, avvenuta nell’estate del 2022, la Juventus ha però mantenuto una percentuale di rivendita del 20% sul plusvalore rispetto ai 7/8 milioni spesi dalla società ligure per acquistarlo.

 Così, se il Genoa dovesse vendere il difensore per la cifra richiesta, cioè di circa 30 milioni di euro, la Juventus incasserebbe una cifra considerevole, il 20% rispetto a 22/23 milioni di euro.

Napoli-Dragusin, il punto della trattativa

 Al momento, il Napoli ha intenzione di inserire il prestito di Zanoli, insieme al cartellino di Ostigard e un conguaglio di 20 milioni di euro. Il Genoa sarebbe disposto ad accettare soltanto se Zanoli arrivasse a titolo definitivo (leggi qui).

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

5 minuti ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

53 minuti ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

58 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro la Roma

Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…

2 ore ago

Roma, l’esito degli esami di Koné ed El Aynaoui: escluse lesioni per entrambi

L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…

2 ore ago