Categories: News Calcio

Genoa, da Radu a Pandev: le ultime sulla formazione di Ballardini in vista del Chievo

Gettarsi alle spalle il ko con la Lazio i ragazzi di Ballardini, quello con l’Udinese quelli di D’Anna: è all’insegna del riscatto la vigilia di Genoa e Chievo Verona, chiamate a invertire il trend dell’ultima giornata e a tornare a muovere la classifica. Tutto in novanta minuti ai quali l’allenatore del Grifone arriva tra dubbi e certezze. Tra i primi, a chi affidare la porta di un Genoa caduto quattro volte a Roma sotto i colpi della Lazio. Sommati ai cinque col Sassuolo, sono nove le reti incassate in trasferta dal Grifone e da Federico Marchetti, ancora alla ricerca della forma migliore dopo il lungo periodo lontano dal campo.

A parte l’anno e mezzo dove non ha giocato, Marchetti ha bisogno di tempo: – così Ballardini in conferenza – poi ha avuto un infortunio in preparazione che lo ha condizionato”. Ecco che allora la sorpresa tra i pali domani potrebbe essere Ionut Radu dal primo minuto, protagonista di un ottimo precampionato e con la maglia della sua nazionale. Nella difesa a tre dell’allenatore rossoblù – “Potremmo anche giocare qualche volta a quattro, ma l’idea è quella di continuare a tre” ancora Balla – spazio a Biraschi a destra, Spolli centrale e Zukanovic a sinistra (in vantaggio su di un Gunter convocato ma non al meglio): confermati Romulo, Hiljemark e Criscito, in mezzo al campo possibile chance dal 1’ per Darlo Lazovic.

“In quella zona del campo hanno giocato lui, Pereira, Gunter e spero di far giocare anche Lakicevic”, domani il serbo potrebbe aggiudicarsi una maglia da titolare. In attacco, dopo il turno di riposo con la Lazio, pronto a scendere in campo al fischio d’inizio è Goran Pandev: il macedone, complice l’ottima forma di Kouame e la vena realizzativa di un inarrestabile Piatek, potrebbe giocare da trequartista alle spalle del polacco e dell’ex Cittadella.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago