Categories: News Calcio

​Genoa, da Piatek a Bessa: le ultime sulla formazione

Gettarsi subito alle spalle i quindici minuti di blackout col Sassuolo il Genoa, trovare i primi tre punti della stagione il Bologna: eccolo il menù della sfida di domani pomeriggio al Ferraris tra i ragazzi di Davide Ballardini e quelli di Filippo Inzaghi. Novanta minuti ai quali l’allenatore del Grifone arriva tra dubbi e certezze: tra le seconde chi scenderà dal primo minuto tra i pali. “Federico è un grande portiere e non è mai stato in discussione, col Sassuolo ha pagato la nostra superficialità e domani giocherà” il Balla pensiero dal Signorini di Pegli in conferenza, con Marchetti pronto a indossare ancora la maglia da titolare e a difendere i colori rossoblù.

Nella difesa a tre di Ballardini spazio a Biraschi a destra, Spolli centrale e – primo dubbio dell’allenatore – uno tra Zukanovic e Gunter a sinistra. “Koray è un giocatore forte, ha personalità: é un ragazzo molto interessante, arriva da un anno dove ha giocato poco o niente, mi sembra però abbia buone potenzialità” ancora l’allenatore dal Signorini, che con Zukanovic reduce dagli impegni con la nazionale bosniaca (e non al meglio della condizione in settimana) potrebbe lanciare l’ex Galatasaray dall’inizio, in vantaggio sul compagno.

In attesa del rientro di Sandro, nella linea a quattro in mezzo al campo sicuri di una maglia dal 1’ sono Mimmo Criscito, Oscar Hiljemark e Romulo, con Mazzittelli centrale possibile novità a fianco dello svedese, col brasiliano spostato a destra e il nazionale azzurro sulla fascia sinistra.

Alla ricerca di un maggiore equilibrio dopo il ko di Sassuolo, sulla trequarti spazio a Daniel Bessa, alle spalle della coppia d’attacco formata dall’insostituibile Piatek e da uno tra Pandev (reduce da gli impegni con la nazionale) e Kouame, col primo in vantaggio ma di rientro dagli impegni con la nazionale macedone, da non escludere quindi un possibile impiego a gara in corso.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago