Categories: News Calcio

Genoa, da Orban a Pavoletti: le ultime sulla formazione in vista del derby con la Sampdoria

Attesa finita, il centotredicesimo Derby della Lanterna è pronto ad andare in scena: meno di ventiquattr’ore e Genoa e Sampdoria scenderanno in campo per l’ennesima sfida dalle tante emozioni, in palio ancora una volta la supremazia cittadina ma non solo. Da continuare in casa Grifone c’è il buon momento che ha visto Burdisso e compagni conquistare dodici punti in otto gare, soltanto cinque le reti incassate (miglior difesa del campionato assieme alla Juventus), che hanno portato i rossoblu al nono posto in classifica.

Per provare a farlo Ivan Juric si affiderà ancora una volta a Mattia Perin tra i pali. Davanti al numero uno spazio ad Armando Izzo, capitan Nicolas Burrisso e uno tra Lucas Orban e Santiago Gentiletti: “Penso Lucas” le parole di Juric in conferenza. Out per squalifica Lazovic, in mediana spazio a Edenilson, Rincon, Veloso e Laxalt. In attacco, con Pavoletti e Ocampos non al meglio – “Pavo oggi ha fatto parte dell’allenamento con noi, è libero di testa e verrà in panchina ma la vedo dura possa scendere in campo. Ocampos invece ha ancora paura a calciare” ha continuato l’allenatore rossoblù da Pegli – spazio ancora a Giovanni Simeone, Luca Rigoni (recuperato) e Goran Pandev.

A meno di ventiquattr’ore dal Derby della Lanterna numero centotredici, queste le ultime dal Signorini in vista della sfida alla Sampdoria. Niente pretattica, nessuna sorpresa alla vigilia dell’attesissimo appuntamento del Ferraris: per mantenere la supremazia cittadina e dare continuità al buon momento i ragazzi di Juric, per ritrovare il sorriso e dare una svolta alla stagione invece quelli di Marco Giampaolo.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

1 ora ago

Samuel: “Dybala e Soulé con l’Argentina? Non chiudiamo la porta a nessuno. Paz è il futuro”

Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…

2 ore ago

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

2 ore ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

2 ore ago

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

3 ore ago