Categories: News Calcio

Genoa, da Ocampos a Ntcham: le ultime sulla formazione in vista del Napoli

Per riscattare immediatamente il ko col Sassuolo e riprendere il cammino di inizio stagione il Genoa di Juric, per continuare a restare lassù e a guardare tutti dall’alto il Napoli di Maurizio Sarri: da Napoli a Genova, eccolo qui il menù di domani sera del Ferraris, in occasione del primo turno infrasettimanale del campionato. A Marassi arriva la prima della classe, sulla carta impresa proibitiva per Burdisso e compagni, ma “noi proveremo a fare la nostra gara, senza snaturarci. Anche se il Napoli assieme al City è la squadra che gioca il calcio più bello d’Europa – così l’allenatore rossoblù in conferenza, che continua – Sarri è un fenomeno come Pep (Guardiola), ma noi dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto con il Sassuolo”.

Per farlo Ivan Juric si affiderà ancora a Mattia Perin tra i pali, tornato titolare con la Fiorentina e protagonista col Sassuolo. “Orban? Domenica ha fatto sessanta minuti importanti, non vede tutto quello che vedono Izzo o altri che sono da più tempo con noi, l’errore ha macchiato la sua prova ma a me ha dato buone sensazioni e penso che ci si possa lavorare”. Ancora l’allenatore dal Signorini, ecco allora che a fianco di Izzo e Burdisso domani dovrebbe esserci lui.

Assente Veloso per squalifica, “mancanza che peserà molto, in corsa e pressing è sempre uno dei migliori ed è fantastico a far girare la squadra”, pronto a sfruttare l’occasione è Olivier Ntcham. “Per me sta lavorando benissimo e credo fortemente in lui, quello nel quale deve migliorare è l’andare a chiudere di più l’azione nell’area piccola, sono molto contento però di quello che sta facendo e domani tocca a lui”. Nessuna pre tattica, a fianco di Rincon ci sarà lui, con Laxalt e Lazovic ai lati.

In attacco a fianco dell’insostituibile Pavoletti, maglia titolare sulle spalle dovrebbe esserci Lucas Ocampos (in vantaggio su Gakpé) sulla sinistra con Rigoni dall’altra parte. Queste le indicazioni a ventiquattr’ore dalla sfida con il Napoli, e con ancora una notte a disposizione per sciogliere i dubbi della vigilia. Per tornare a scalare la classifica e archiviare lo stop col Sassuolo come semplice episodio. Per continuare a vincere e sorridere, e restare lassù più in alto di tutti.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

29 minuti ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

34 minuti ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

39 minuti ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

44 minuti ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

1 ora ago

Inter, Chivu: “Non è mai semplice giocare in Serie A. Il rischio è di piacersi troppo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu al termine della gara vinta 0-2 contro il Parma:…

1 ora ago