Per riscattare immediatamente il ko col Sassuolo e riprendere il cammino di inizio stagione il Genoa di Juric, per continuare a restare lassù e a guardare tutti dall’alto il Napoli di Maurizio Sarri: da Napoli a Genova, eccolo qui il menù di domani sera del Ferraris, in occasione del primo turno infrasettimanale del campionato. A Marassi arriva la prima della classe, sulla carta impresa proibitiva per Burdisso e compagni, ma “noi proveremo a fare la nostra gara, senza snaturarci. Anche se il Napoli assieme al City è la squadra che gioca il calcio più bello d’Europa – così l’allenatore rossoblù in conferenza, che continua – Sarri è un fenomeno come Pep (Guardiola), ma noi dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto con il Sassuolo”.
Per farlo Ivan Juric si affiderà ancora a Mattia Perin tra i pali, tornato titolare con la Fiorentina e protagonista col Sassuolo. “Orban? Domenica ha fatto sessanta minuti importanti, non vede tutto quello che vedono Izzo o altri che sono da più tempo con noi, l’errore ha macchiato la sua prova ma a me ha dato buone sensazioni e penso che ci si possa lavorare”. Ancora l’allenatore dal Signorini, ecco allora che a fianco di Izzo e Burdisso domani dovrebbe esserci lui.
Assente Veloso per squalifica, “mancanza che peserà molto, in corsa e pressing è sempre uno dei migliori ed è fantastico a far girare la squadra”, pronto a sfruttare l’occasione è Olivier Ntcham. “Per me sta lavorando benissimo e credo fortemente in lui, quello nel quale deve migliorare è l’andare a chiudere di più l’azione nell’area piccola, sono molto contento però di quello che sta facendo e domani tocca a lui”. Nessuna pre tattica, a fianco di Rincon ci sarà lui, con Laxalt e Lazovic ai lati.
In attacco a fianco dell’insostituibile Pavoletti, maglia titolare sulle spalle dovrebbe esserci Lucas Ocampos (in vantaggio su Gakpé) sulla sinistra con Rigoni dall’altra parte. Queste le indicazioni a ventiquattr’ore dalla sfida con il Napoli, e con ancora una notte a disposizione per sciogliere i dubbi della vigilia. Per tornare a scalare la classifica e archiviare lo stop col Sassuolo come semplice episodio. Per continuare a vincere e sorridere, e restare lassù più in alto di tutti.
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu al termine della gara vinta 0-2 contro il Parma:…