Categories: News Calcio

Genoa, da Ntcham a Pavoletti: le ultime sulla formazione dei rossoblu in vista dell’Atalanta

Morale ancora alto per la bella vittoria col Milan di martedì, per il Genoa è ora tempo di pensare alla prossima sfida in calendario: gara dalle emozioni assicurate quella del lunch match di domani all’Atleti Azzurri d’Italia, in campo Atalanta e Genoa pronte a regalare spettacolo in campo ed emozioni fuori. Dall’incrocio allievo-maestro tra Juric e Gasperini, alla prima da avversario contro il Grifone del ‘Gasp’ dopo l’addio in estate: i riflettori su di una gara che promette spettacolo sono pronti ad accendersi.

Gara alla quale Ivan Juric arriva senza Armando Izzo in difesa (difensore out dalla lista dei convocati a causa di una botta al piede), dove a scendere in campo contro i nerazzurri dovrebbero essere Munoz a destra, Burdisso al centro e Gentiletti a sinistra, soluzione in vantaggio sullo spostamento dell’ex Palermo a sinistra con Biraschi dall’altra parte. Confermati in mezzo al campo Diego Laxalt, Veloso e Rincon, il ballottaggio è ancora tra Lazovic ed Edenilson, con il serbo verso il ritorno da titolare. In attacco a marcare visita al pari di Izzo è Lucas Ocampos, rientrato invece l’allarme per Pavoletti, che dopo l’affaticamento di ieri è rientrato in gruppo e va verso il ritorno dall’inizio con l’inamovibile Rigoni a sinistra e uno tra Ntcham, la sorpresa Ninkovic e Goran Pandev a destra. A spuntarla dovrebbe essere il francese ex City,

A meno di ventiquattr’ore dalla sfida di Bergamo, queste le ultime sulla formazione del Genoa per affrontare l’Atalanta. Per dare continuità al buon momento e chiudere col sorriso un ottobre più che positivo i nerazzurri di Gasperini, per ripetere prestazione e risultato del Ferraris con il Milan il Genoa di Ivan Juric. A fare da sfondo, la bella sfida tra allievo e maestro, per la prima volta avversari.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

10 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

32 minuti ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…

44 minuti ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

1 ora ago

Bologna-Salisburgo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…

1 ora ago

Roma, quanti punti servono per andare agli ottavi o ai playoff di Europa League

Bryan Cristante, Roma (Imago) 9 punti nei primi cinque turni della League Phase di Europa…

1 ora ago