Categories: News Calcio

Genoa, da Ntcham a Palladino: le ultime sulla formazione di Juric in vista della Lazio

Per dimenticare il passato e vincere la prima delle prossime sette battaglie il Genoa. Per gettarsi subito alle spalle il ko col Napoli e tornare a scalare la classifica verso l’Europa la Lazio: eccolo il menù della sfida di domani pomeriggio al Ferraris tra i ragazzi di Juric e quelli di Inzaghi, con l’allenatore rossoblù tornato alla guida del Grifone dopo i cinquanta giorni passati lontano da Genova. “Nei quali ho imparato che bisogna sempre difendere le proprie idee, anche a costo di sbagliare” così alla vigilia Juric in conferenza, che domani per la sua seconda prima sulla panchina di Marassi out Rubinho si affiderà ad Eugenio Lamanna tra i pali. “Che deve avere fiducia in se stesso, – lo Juric pensiero – ha commesso errori più a livello psicologico che tecnico, sono convinto che farà bene”.

Davanti al numero uno (out Izzo squalificato) spazio da destra a Ezequiel Munoz, Capitan Burdisso e Santiago Gentiletti. Nel 3-4-3 del tecnico croato a centrocampo spazio invece al ritorno dal primo minuto di Miguel Veloso: “Giocatore per noi importantissimo, capace di dettare i tempi di gioco”. Ballottaggio Ntcham-Hiljemark (primo in vantaggio) a fianco del portoghese, con una mediana formata da destra quindi da Darko Lazovic, Oliver Ntcham, Veloso e Diego Laxalt. Sicuri di una maglia dal primo minuto Simeone e Rigoni, ballottaggio Palladino-Pandev (col primo favorito) per il terzo posto a disposizione in attacco. A meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio e con ancora una notte utile a rivedere dubbi e certezze, queste le ultime dal Signorini sull’undici rossoblù di domani in vista della Lazio

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

2 ore ago

Samuel: “Dybala e Soulé con l’Argentina? Non chiudiamo la porta a nessuno. Paz è il futuro”

Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…

2 ore ago

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

3 ore ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

3 ore ago

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

4 ore ago