Categories: News Calcio

​Genoa, da Munoz a Ntcham: le ultime sulla formazione in vista della Juventus

Ko con la Lazio alle spalle, per il Genoa occasione per riprendere il cammino in campionato i (sulla carta) proibitivi i novanta minuti di domani pomeriggio al Ferraris contro la Juventus di Allegri. “Squadra fantastica, dalla mentalità unica – le parole dell’allenatore rossoblù alla vigilia – Bisogna affrontarli con grandi coraggio, se giochi per il pareggio con loro perdi”.

Nessun fortino quindi per Perin e compagni, ma “stesso atteggiamento avuto con Milan e Napoli”. E qualche accorgimento dal punto di vista tattico. “Qualcosa aggiusti in base all’avversario, ma non stravolgi nulla, altrimenti butti via il lavoro fatto”. Per quanto riguarda gli uomini in campo, tre i cambi sicuri (uno per reparto) viste le assenze per squalifica di Orban e Veloso e per infortunio di Leonardo Pavoletti. Ecco che allora davanti al numero uno rossoblù giocheranno Armando Izzo, Nicolas Burdisso ed Ezequiel Munoz (preferito a Gentiletti). In mezzo al campo, confermati Laxalt e Rincon, ballottaggio Cofie-Ntcham (Ghanese in vantaggio) per sostituire Veloso e Lazovic-Edenilson (dubbio che Juric scioglierà all’ultimo minuto) sulla destra.

In attacco nuova occasione per Giovanni Simeone, affiancato da un Lucas Ocampos in crescita e dall’inamovibile Luca Rigoni. A meno di ventiquattr’ore dalla sfida dell’Olimpico, e con ancora una notte ultile a rivedere certezze e dubbi, queste le ultime sulla formazione del Genoa per affrontare la Juventus.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

52 minuti ago

Sassuolo-Pisa, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra Sassuolo e Pisa, in programma oggi 24 novembre alle…

53 minuti ago

Juventus, Cambiaso: “Il nostro margine di errore è quasi vicino allo zero”

Andrea Cambiaso è intervenuto a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Bodø Glimt.…

53 minuti ago

Torino-Como, fallo di mano di Jesús Rodríguez: rigore confermato dopo OFR

Il Torino pareggia su rigore con Vlašić: punito il tocco di mano di Jesús Rodríguez…

55 minuti ago

FIGC, Gravina: “La sospensione della Serie A per la Nazionale non è un’opzione percorribile”

Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…

2 ore ago

Torino, Adams out per una gastroenterite acuta: Zapata dal 1′

Baroni deve rinunciare allo scozzese contro il Como, colpito da una gastroenterite acuta: al suo…

2 ore ago