Categories: News Calcio

Genoa, da Munoz a Ntcham: le ultime sulla formazione in vista del Crotone

Buone la prima con il Lecce in Coppa Italia e l’esordio da tre punti in campionato al Ferraris con il Cagliari, per il Genoa alle porte ora c’è il primo esame lontano da Marassi. Avversario di giornata nella prima gara in trasferta, quella favola Crotone trascinata in Serie A proprio dal nuovo all’allenatore rossoblù Ivan Juric, chiamato subito a sfidare un passato tanto bello quanto recente.

Emozioni e ricordi chiusi a chiave per novanta minuti più recupero, l’obiettivo in casa Genoa è quello di dare continuità alla striscia positiva di inizio stagione e trovare il terzo successo in altrettante gare. Per farlo Juric, in attesa del rientro di Mattia Perin, si affiderà ancora una volta a Eugenio Lamanna. Nella difesa a tre davanti al numero uno rossoblù spazio a Izzo, Burdisso ed Ezequiel Munoz – “Gentiletti (in settimana a parte e non convocato) sta meglio, ma non vogliamo rischiarlo” le parole in conferenza di Juric – In mezzo al campo si va verso la riconferma di Lazovic, Rincon, Veloso e Laxalt, mentre in attacco con l’inamovibile Pavoletti, spazio a Ocampos (in vantaggio su Gakpè) e uno tra Ntcham (decisivo il suo ingresso col Cagliari) e Goran Pandev.

A poco più di ventiquattr’ore dall’esordio in trasferta del nuovo Genoa di Ivan Juric, queste le ultime dal Signorini sulla formazione anti Crotone, in attesa che gli ultimi dubbi vengano sciolti. Per ripetere le buone partenza di coppa col Lecce e in campionato col Cagliari, per regalare ai tifosi la prima gioia lontana dal Ferraris.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

23 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

54 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago