Categories: News Calcio

​Genoa, da Munoz a Ninkovic: le ultime di formazione in vista dell’Inter

Pareggio di Verona alle spalle, per il Genoa il prossimo impegno in campionato ormai alle porte è quello di domani sera a San Siro con l’Inter. “Squadra che da quando c’è stato il cambio in panchina vedo diversa, anche negli atteggiamenti. Poi ho grande stima per Pioli, ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, preparato, che cura i dettagli. E loro poi come nomi sono fortissimi”. Sulla carta, quindi, la sfida è di quelle alla voce difficilissime. “Giocano un grande calcio, alternato però a tratti di blackout. Dovremo sfruttare quei momenti dove non saranno al 100%”.

Per provare a farlo Ivan Juric si affiderà come sempre a Mattia Perin tra i pali. “Munoz? – infortunatosi durante la gara col Chievo – Sta bene, è a disposizione” le parole dell’allenatore in conferenza. Ecco allora che in difesa, assieme ad Armando Izzo a destra e Capitan Burdisso centrale ci sarà l’ex Palermo e Sampdoria. In mezzo al campo? “Laxalt ieri ha fatto una parte dell’allenamento in gruppo, vedremo come sta oggi”. Infortunatosi col Perugia, la riposta è arrivata dalle convocazioni di Juric in vista del match del Meazza: ex Empoli recuperato, con due allenamenti assieme ai compagni alle spalle e la mattinata di domani ancora a disposizione.

Sulla fascia sinistra, quindi, a Milano dovrebbe toccare di nuovo a lui, con Veloso e Rincon centrali e il solito ballottaggio Lazovic-Edenilson sulla destra (primo in vantaggio). In attacco? Con Simeone e Rigoni sicuri di un posto da titolare, la scelta per la terza maglia libera è tra Lucas Ocampos e Nikola Ninkovic. “Ninko dall’inizio? Ci stiamo pensando, vediamo che fa molto bene quando entra a gara in corso, quando si abbassano i ritmi, ma è una possibilità”. Tentazione, quindi, che per questa domenica però dovrebbe ancora restare tale.

Queste le ultime dal Signorini sull’undici anti-Inter a poco più di ventiquattr’ore dalla sfida di San Siro, e con ancora una notte ultile a rivedere dubbi e certezze: per riscattare immediatamente il ko di Napoli l’Inter, per confermarsi ammazza grandi anche lontano da Marassi i ragazzi di Juric.

Probabile – 3-4-2-1: Perin, Izzo, Burdisso. Munoz, Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt, Rigoni, Ocampos, Simeone.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

33 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago