Categories: News Calcio

Genoa, da Munoz a Lazovic: le ultime sulla formazione in vista del Milan

Derby alle spalle, per il Genoa è tempo già di pensare ai prossimi novanta minuti di Marassi, che nell’anticipo del turno infrasettimanale si tingeranno di rossonero. Al Ferraris arriva il Milan di Vincenzo Montella. “Squadra umile e di qualità – le parole di Juric in conferenza – Il Milan è una squadra che sta diventando grande, hanno molta qualità nei singoli, alcuni di loro li conosciamo bene, sarà una partita molto difficile“. Il Genoa dunque affronterà un Milan a due soli punti dalla prima della classe (battuta sabato sera a San Siro) e probabilmente formazione più in forma del campionato alla vigilia della decima giornata di Serie A.

Obiettivo dichiarato, provare a fermare la corsa dei rossoneri, intenzionati invece a non interrompere il buon momento: per provare a farlo Juric metterà mano nell’undici visto in campo con la Sampdoria, “Senza rivoluzioni però. – ancora l’allenatore in conferenza – Qualcosa cambierò visto che giochiamo di nuovo, ma non molto“. Ecco allora dal primo minuto davanti al solito Perin ancora Armando Izzo, Nicolas Burdisso e uno tra Orban, Gentiletti ed Ezequiel Munoz, con l’ex Palermo (entrato bene nel derby) in vantaggio.

In mezzo al campo? “Edenilson, Laxalt e Lazovic stanno facendo benissimo – le parole di Juric da Pegli – sarà difficile scegliere“. Alla vigilia, stando anche alla poca voglia di rivoluzionare di Juric, dei tre ad essere sicuro di una maglia da titolare a fianco di Rincon e Veloso dovrebbe essere Diego Laxalt a sinistra, ballottaggio Lazovic-Edenilson quindi sull’out di destra. Disponibili, ma ancora non al 100% Pavoletti e Ocampos, assieme a Giovanni Simeone in attacco spazio all’autore del gol del momentaneo pareggio nel derby Luca Rigoni e a Goran Pandev. Subito dietro a scalpitare è Ninkovic: “Quando entra in campo lo fa bene, ma a suo modo, la qualità c’è. – ancora Juric dal Signorini – Dall’inizio, quando ci sono ritmi più alti, non lo so come può andare, sono curioso anche io“. Dovesse già domani rifiatare qualcuno là davanti, serbo pronto a sfruttare l’occasione.

A ventiquattr’ore dalla gara col Milan e con ancora una notte a disposizione per sciogliere eventuali dubbi, queste le ultime dal Signorini in vista della sfida ai rossoneri. Per gettarsi subito alle spalle un derby perso nonostante la ‘miglior prova della stagione’ Burdisso e compagni, per continuare la corsa ai piani altissimi della classifica i ragazzi di Montella.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

5 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

5 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

5 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

6 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

7 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

8 ore ago