Categories: News Calcio

Genoa, da Gentiletti a Gakpé: le ultime sulla formazione in vista del Bologna

Per dare continuità alla vittoria con la Sampdoria e al pareggio in casa dell’Inter il Bologna di Donadoni, per gettarsi alle spalle il rammarico della gara col Pescara e tornare ad una vittoria che manca dal successo sull’Atalanta alla seconda giornata i ragazzi di Juric: eccolo il menù di domani pomeriggio al Dall’Ara, con Bologna e Genoa in campo per la settima giornata di Serie A. Sfida alla quale, assenti Pavoletti (infortunio), Pandev ed Edenilson (squalifica), l’allenatore rossoblù arriva con scelte quasi obbligate.

Chiamata della Nazionale appena ricevuta, a difendere la porta del Grifone ci sarà Mattia Perin. Davanti al numero uno rossoblù, spazio dalla destra ad Armando Izzo, Nicolas Burdisso e uno tra Santiago Gentiletti e Lucas Orban. “Che è disponibile – si era fermato per una distorsione al ginocchio destro con elongazione del legamento collaterale interno – e sta lavorando alla grande per capire il nostro gioco” le parole di Juric da Pegli, che continua: “ma sono contento anche di Gentiletti“, favorito per una maglia dal primo minuto.

Dalla difesa al centrocampo, nessun dubbio invece sulla linea a quattro che vedrà il ritorno (scontata la squalifica) di Miguel Veloso a fianco del ‘General’ Rincon, con Lazovic a destra e Laxalt a sinistra. In attacco? “Con Simeone possiamo cercare di più la profondità, è un giocatore che attacca gli spazi” ancora l’ex Crotone alla vigilia, che a sostegno del Cholito manderà Luca Rigoni e Serge Gakpé.

Queste le ultime dal Signorini di Pegli a meno di ventiquattr’ore dalla sfida del Dall’Ara, e con ancora una notte a disposizione per rivedere dubbi e certezze: per allungare la striscia positiva i ragazzi di Donadoni, per gettarsi alle spalle polemiche e delusione per la mancata vittoria col Pescara invece Perin e compagni.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

8 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

9 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

9 ore ago