Categories: News Calcio

Genoa, da De Maio a Rigoni: le ultime sulla formazione in vista della Sampdoria

“Dubbi? Ho due o tre situazioni che mi porterò fino all’ultimo, cosa che in questa stagione ho potuto fare poco viste le tante assenze ad ogni gara. L’importanza del derby? È una gara diversa da tutte le altre, è l’occasione per chiudere al meglio la stagione, tornare a vincerlo, cosa che dal mio ritorno ancora non è riuscita, e per arrivare davanti alla Sampdoria in campionato”. Pensieri e parole di Gian Piero Gasperini, alla vigilia del Derby della Lanterna numero centododici. Meno di ventiquattr’ore al fischio d’inizio, attesa che cresce e allenatori intenti a studiare le ultime mosse prima di lasciare spazio al prato del Ferraris.

Dove sicuramente a scendere in campo dall’inizio sarà Eugenio Lamanna, pronto a difendere la porta dagli attacchi di Quagliarella e company. Nel 3-5-2 pensato da Gasperini per la stracittadina, davanti al numero uno rossoblù spazio ad Armando Izzo a sinistra, capitan Burdisso centrale e uno tra De Maio (in vantaggio) e Munoz, primo dubbio dell’allenatore di Grugliasco, a destra. A centrocampo, da sinistra a destra pronti Laxalt (in vantaggio su Gabriel Silva), Rigoni (verso un posto da titolare al posto di Tachtsidis), Rincon, Dzemaili e Ansaldi. Sciolti in favore dell’uruguaiano e dell’ex Palermo quindi gli ultimi dubbi di Gasperini, a meno di sorprese dell’ultimo minuto. In attacco spazio a bomber Leonardo Pavoletti e allo spagnolo Suso, in costante crescita nelle ultime gare.

A ventiquattr’ore dal Derby della Lanterna, queste le ultime dal Signorini di Pegli sulla formazione del Genoa in vista della sfida alla Sampdoria. Per riscattare il ko dell’andata e ritrovare un successo che manca da troppo tempo, per chiudere al meglio il campionato e regalare l’ultima gioia ai tifosi.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

5 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

5 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

5 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

5 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

6 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

7 ore ago