“Dubbi? Ho due o tre situazioni che mi porterò fino all’ultimo, cosa che in questa stagione ho potuto fare poco viste le tante assenze ad ogni gara. L’importanza del derby? È una gara diversa da tutte le altre, è l’occasione per chiudere al meglio la stagione, tornare a vincerlo, cosa che dal mio ritorno ancora non è riuscita, e per arrivare davanti alla Sampdoria in campionato”. Pensieri e parole di Gian Piero Gasperini, alla vigilia del Derby della Lanterna numero centododici. Meno di ventiquattr’ore al fischio d’inizio, attesa che cresce e allenatori intenti a studiare le ultime mosse prima di lasciare spazio al prato del Ferraris.
Dove sicuramente a scendere in campo dall’inizio sarà Eugenio Lamanna, pronto a difendere la porta dagli attacchi di Quagliarella e company. Nel 3-5-2 pensato da Gasperini per la stracittadina, davanti al numero uno rossoblù spazio ad Armando Izzo a sinistra, capitan Burdisso centrale e uno tra De Maio (in vantaggio) e Munoz, primo dubbio dell’allenatore di Grugliasco, a destra. A centrocampo, da sinistra a destra pronti Laxalt (in vantaggio su Gabriel Silva), Rigoni (verso un posto da titolare al posto di Tachtsidis), Rincon, Dzemaili e Ansaldi. Sciolti in favore dell’uruguaiano e dell’ex Palermo quindi gli ultimi dubbi di Gasperini, a meno di sorprese dell’ultimo minuto. In attacco spazio a bomber Leonardo Pavoletti e allo spagnolo Suso, in costante crescita nelle ultime gare.
A ventiquattr’ore dal Derby della Lanterna, queste le ultime dal Signorini di Pegli sulla formazione del Genoa in vista della sfida alla Sampdoria. Per riscattare il ko dell’andata e ritrovare un successo che manca da troppo tempo, per chiudere al meglio il campionato e regalare l’ultima gioia ai tifosi.
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…