Categories: News Calcio

Genoa, da Biraschi a Taarabt: le ultime sulla formazione di Ballardini in vista del Napoli

Delusione per il ko all’ultimo secondo col Milan alle spalle, per il Genoa l’occasione – sicuramente non alla voce facile – per tornare a fare punti è il match di domani sera al San Paolo di Napoli. “Contro una squadra che gioca un calcio diverso dagli altri: sarà molto stimolante perché giochiamo contro una formazione che gioca a memoria, sono molto curioso di vedere che partita faremo” le parole di Ballardini dal Signorini alla vigilia, che per sfidare gli azzurri si affiderà come sempre a capitan Mattia Perin tra i pali.

Nel 3-5-2 dell’allenatore rossoblu in difesa verso la riconferma Biraschi a destra, con Spolli centrale e Zukanovic a sinistra. Ballottaggio Rosi – Lazovic a centrocampo per un posto sulla fascia destra, pronto Diego Laxalt su quella sinistra: Rigoni (in ballottaggio con Bessa) e Hiljemark, invece, pronti a scendere in campo a fianco di Andrea Bertolacci. ”Rossi e Taarabt? Sono convocati, anche se non so quanti minuti abbiano nelle gambe” ancora ‘Balla’ da Pegli, che salvo sorprese in attacco dovrebbe confermare la solita coppia Pandev – Galabinov, con il secondo come sempre a giocarsi in settimana a Pegli una maglia da titolare con Gianluca Lapadula.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

5 minuti ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

15 minuti ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

20 minuti ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

51 minuti ago

Inter, Chivu: “Non è mai semplice giocare in Serie A. Il rischio è di piacersi troppo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu al termine della gara vinta 0-2 contro il Parma:…

54 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “C’è un po’ di delusione ma il risultato è giusto. I ragazzi vogliono cambiare marcia”

Paolo Vanoli (IMAGO) Le parole di Paolo Vanoli dopo il pareggio per 2-2 all'Olimpico contro…

1 ora ago