Categories: News Calcio

Genoa, da Biraschi a Taarabt: le ultime sulla formazione di Ballardini in vista del Napoli

Delusione per il ko all’ultimo secondo col Milan alle spalle, per il Genoa l’occasione – sicuramente non alla voce facile – per tornare a fare punti è il match di domani sera al San Paolo di Napoli. “Contro una squadra che gioca un calcio diverso dagli altri: sarà molto stimolante perché giochiamo contro una formazione che gioca a memoria, sono molto curioso di vedere che partita faremo” le parole di Ballardini dal Signorini alla vigilia, che per sfidare gli azzurri si affiderà come sempre a capitan Mattia Perin tra i pali.

Nel 3-5-2 dell’allenatore rossoblu in difesa verso la riconferma Biraschi a destra, con Spolli centrale e Zukanovic a sinistra. Ballottaggio Rosi – Lazovic a centrocampo per un posto sulla fascia destra, pronto Diego Laxalt su quella sinistra: Rigoni (in ballottaggio con Bessa) e Hiljemark, invece, pronti a scendere in campo a fianco di Andrea Bertolacci. ”Rossi e Taarabt? Sono convocati, anche se non so quanti minuti abbiano nelle gambe” ancora ‘Balla’ da Pegli, che salvo sorprese in attacco dovrebbe confermare la solita coppia Pandev – Galabinov, con il secondo come sempre a giocarsi in settimana a Pegli una maglia da titolare con Gianluca Lapadula.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

56 minuti ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

1 ora ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

1 ora ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

3 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

3 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

4 ore ago