Categories: News Calcio

Genoa, da Biraschi a Taarabt: le ultime sulla formazione di Ballardini in vista del Napoli

Delusione per il ko all’ultimo secondo col Milan alle spalle, per il Genoa l’occasione – sicuramente non alla voce facile – per tornare a fare punti è il match di domani sera al San Paolo di Napoli. “Contro una squadra che gioca un calcio diverso dagli altri: sarà molto stimolante perché giochiamo contro una formazione che gioca a memoria, sono molto curioso di vedere che partita faremo” le parole di Ballardini dal Signorini alla vigilia, che per sfidare gli azzurri si affiderà come sempre a capitan Mattia Perin tra i pali.

Nel 3-5-2 dell’allenatore rossoblu in difesa verso la riconferma Biraschi a destra, con Spolli centrale e Zukanovic a sinistra. Ballottaggio Rosi – Lazovic a centrocampo per un posto sulla fascia destra, pronto Diego Laxalt su quella sinistra: Rigoni (in ballottaggio con Bessa) e Hiljemark, invece, pronti a scendere in campo a fianco di Andrea Bertolacci. ”Rossi e Taarabt? Sono convocati, anche se non so quanti minuti abbiano nelle gambe” ancora ‘Balla’ da Pegli, che salvo sorprese in attacco dovrebbe confermare la solita coppia Pandev – Galabinov, con il secondo come sempre a giocarsi in settimana a Pegli una maglia da titolare con Gianluca Lapadula.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

7 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

17 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

37 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago